
Acquapark
Milano, 02 maggio 2018 – Dove andare a rinfrescarsi in Lombardia quando il caldo dell’estate sarà sempre più intenso? Niente paura, sono tantissimi gli acquapark che potrete visitare nei giorni più caldi e anche delle location dove vivere esperienze acquatiche uniche anche se fuori non è caldo, grazie a strutture indoor che sapranno accogliervi con ogni tempo meteorologico.
Sicuramente il primo parco che ci viene in mente è Acquaworld, che si trova a Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza: è un parco indoor e outdoor, che quindi si può vivere tutto l'anno e non solo in estate, inaugurato il primo luglio del 2011. Tre le aree di questo acquapark: ci sono gli scivoli, ma anche la sezione dedicata alle famiglie e quella dove potersi rilassare. Grande l'attenzione ai più piccoli.
Aquaneva, invece, è il parco acquatico di Inzago, in provincia di Milano: c'è spazio per grandi e piccini in questo parco che annovera una piscina, una laguna per i più piccoli, scivoli, lettini, ombrelloni e spazi verdi dove si possono anche organizzare picnic e barbecue, a patto di usare le zone appositamente riservate alle grigliate.
Da non perdere anche il parco AcquaSplash Franciacorta a Cortefranca, in provincia di Brescia. Tantissimi i giochi d'acqua, gli scivoli, ma anche le aree verdi dove potersi rilassare per qualche minuto. E non mancano anche gli spazi dedicati ai più piccini che si potranno divertire in tutta sicurezza sotto l'occhio vigile di mamma e papà.
Acquatica Park o come era conosciuto un tempo Gardaland Waterpark è il parco con attrazioni, scivoli, piscine, giochi e intrattenimento di Milano. Sicuramente il punto di riferimento di molti milanesi, ma anche dei turisti che possono trovare all'interno tutto il necessario per potersi divertire, rilassare e anche ristorare.