REDAZIONE MILANO

Tutti pazzi per Benji & Fede: sold out in 10 giorni il concerto del 4 marzo a Milano

Degno coronamento di un anno da incorniciare per i due ragazzi Modena: nel 2016 album in classifica per 60 settimame e trionfo agli MTV EMA 2016

Benji & Fede

Milano, 6 dicembre 2016 - In dieci giorni Benji & Fede hanno registrato il sold out al Forum di Milano dove si esibiranno per la prima volta sabato 4 marzo 2017.  Degno coronamento di un anno da incorniciare per i due ragazzi Modena: dal loro album di debutto “20.05” in classifica da 60 settimane, alla certificazione platino per il loro secondo disco “0+” raggiunta in sole due settimane durante le quali sono stati al numero1 della classifica di vendita, a una serie di successi e importanti riconoscimenti, fra cui la vittoria agli MTV EMA 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il “Best Italian Act”, il duo, rivelazione musicale italiana, nato su Facebook, si conferma protagonista del panorama musicale italiano e porterà a Milano un live molto atteso. 

Dal 25 novembre  è in radio il nuovo singolo “Forme geometriche” che  vede la partecipazione della giovane cantautrice inglese Jasmine Thompson ed è uno dei featuring, oltre a quello con Max Pezzali e Annalisa, contenuti nel loro ultimo album “0+”.Realizzato tra l’Italia, la Norvegia, la Finlandia e nei vari viaggi che questo anno straordinario ha comportato , “0+” è un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure.

È un album che nasce dalla collaborazione di Benji & Fede con giovani autori e produttori stranieri, dalla loro interazione con realtà diverse che hanno reso possibile la creazione di un movimento generazionale capace di elaborare  sonorità nuove, a volte più elettroniche, a volte più acustiche. “0+” è stato anticipato dal singolo “Amore wi – fi” che ha stabilito subito il record su Spotify per il maggior numero di streaming di un singolo italiano in quel momento. La posizione numero 2 nella classifica di vendita lo ha consacrato inoltre  il brano italiano più venduto della settimana e il loro esordio più alto.