REDAZIONE MILANO

Bacca: "L'obiettivo del Milan? Vincere la Coppa Italia"

L'attaccante è tornato dopo le fatiche con la Nazionale Colombiana: "Battere l'Atalanta per tornare in Europa" di LUCA GUAZZONI

BACCA_7750753_233638

Milano, 1 aprile 2016 - "Le finali si devono vincere e la Coppa Italia è il nostro obiettivo". Carlos Bacca è tornato ieri a Milanello dopo le fatiche con la Nazionale della Colombia e ha già in mente cosa fare con il Milan: "Sono felice per il gol e i tre assist fatti con la maglia del mio Paese - spiega l'attaccante a Milan Channel -. Ma ora con il Milan dobbiamo proseguire per centrare il nostro obiettivo che è l’Europa. Credo che contro l’Atalanta sarà difficile, hanno vinto bene contro il Bologna, hanno una buona squadra e hanno bisogno di punti. Noi però dobbiamo tornare in Europa ad ogni costo".

La strada più facile è quella di vincere la Coppa Italia, evitando così i preliminari (impegno che da sempre sballa la preparazione atletica) e non dovendo così rinunciare alla ricca tournèe americana (da cui il Milan ricaverebbe 3 milioni di euro). "Possono cambiare tante cose da qui alla Finale di Coppa Italia, sia noi che la Juventus avremo 8 partite toste. Dobbiamo prepararci al meglio". Bacca è andato a segno con la Nazionale ma è anche il miglior marcatore stagionale del Milan, realizzando anche un pregevole gol contro la Lazio: "Per segnare contro la Lazio non ho potuto pensare, Luiz Adriano è stato molto bravo, mi ha servito quel pallone e l’ho calciato subito in porta". E proprio il brasiliano è favorito su Balotelli come partner d'attacco in vista della gara di Bergamo.

Nell'Atalanta gioca Gabriel Paletta, di proprietà del Milan e probabile cavallo di ritorno in rossonero a fine stagione: "Paletta è un amico, mi ha aiutato tanto, anche in Cina quando non c’era Zapata. Abbiamo i bambini nella stessa scuola, siamo molto amici, ora però io sono al Milan e lui all’Atalanta, entrambi daremo il massimo ma noi vogliamo vincere".