Milano, 4 gennaio 2025 - L’Epifania non solo tutte le feste si porta via ma anche l’alta pressione e il clima “mite” per la stagione che ha caratterizzato le festività.
Secondo Arpa Lombardia: “Un netto cambiamento del tempo è atteso per lunedì 6, quando è previsto l'ingresso di una moderata perturbazione atlantica: è quindi atteso il ritorno delle piogge su gran parte della regione, anche moderate sui rilievi alpini e prealpini, gli stessi che vedranno il ritorno anche della neve oltre i 1200-1400 metri di quota. Riguardo le temperature ci attendono giornate fredde e tipicamente invernali”.
Ma vediamo nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni a Milano e in Lombardia:
Domenica 5 gennaio 2025
Molto nuvoloso o coperto su pianura e Appennino, irregolarmente nuvoloso sulle Alpi con maggiore schiarite sui settori settentrionali nella prima parte del giorno. Precipitazioni possibili in serata, generalmente deboli o molto deboli, su Appennino e Prealpi. Nevischio oltre i 1500-1800 metri. Temperature minime in aumento, massime in calo sulla pianura e in aumento sulle Alpi. Valori minimi in pianura intorno ai 2 gradi, massimi intorno ai 5 .
Lunedì 6 gennaio 2025
In prevalenza molto nuvoloso o coperto, temporanee schiarite sono possibili sulla bassa pianura orientale. Precipitazioni probabili di debole intensità nella prima parte del giorno su Alpi e Prealpi, in estensione dal pomeriggio a buona parte del territorio e fino a moderate su Alpi e Prealpi. Quota neve tra 1200-1500 metri. Temperature minime e massime in aumento.
Martedì 7 gennaio 2025
Possibilità di residue precipitazioni nella prima parte del giorno, seguirà un generale miglioramento. Temperature massime in aumento.
Mercoledì 8 gennaio
Inizialmente stabile ma con probabile ritorno delle piogge entro sera. Temperature senza evidenti variazioni.