Che tempo farà a Milano e in Lombardia nel fine settimana? Le previsioni meteo indicano un fine settimana all’insegna della stabilità nel Nord-Italia con temperature basse, come normale in questa stagione, ma senza le precipitazioni delle scorse settimane che hanno causato danni e disagi in diverse regioni d’Italia. In quota nevicherà e soffierà vento forte. Dunque ci attendono giorni favorevoli per gite fuori porta e camminate ma ben coperti. Andiamo a vedere quali sono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino.
Venerdì 17 novembre
Ben soleggiato ma ventoso da Nord, soprattutto sulle Prealpi, a tratti fino in pianura con rialzo termico per favonio. Lungo le Alpi di confine ancora molte nuvole, vento tempestoso e neve portata da Nord oltre i 1300 m.
Temperature: Min: 3/12 (favonio)°C; Max: 14/16°C
Sabato 18 novembre
Ben soleggiato con passaggi nuvolosi lungo le Alpi e in serata. Cessazione del favonio di primo mattino e decisamente fresco all’alba nelle aree riparate dal vento.
Temperature
Min; 0/5% C
Max: 12/13°C
Domenica 19 novembre
Soleggiato, qualche nuvola di passaggio. In pianura brinate all'alba e probabile formazione di banchi di nebbia in serata. Temperature stazionarie o in lieve rialzo. Clima più mite in montagna con inversione termica.
Temperature
Min: 1/7°C
Max: 13/14°C