Previsioni meteo, sulla Lombardia ancora sole e caldo fuori stagione

Su Alpi e Prealpi temperature massime fino a 14° anche grazie al favonio. In pianura cielo più nuvosolo e qualche pioggia

Temperature primaverili in questo febbraio

Milano, 16 febbraio 2020 - Ancora caldo fuori stagione in questo febbraio dai forti tratti primaverili. Nei prossimi giorni perturbazioni dal Nord Europa raggiungeranno le Alpi ma l'Italia resterà ancora una volta protetta dallo sbarramento montuoso. 

Nel dettaglio, le previsioni meteo del Centro geofisico prealpino raccontano di una domenica prevalentemente soleggiata, con temperature massime intorno ai 12-13°, tra passaggi di nubi medio-alte e velature, più estesi su Alpi e Prealpi. Sulla pianura foschia in aumento e formazione di nebbie in serata. Molto mite in montagna per la stagione con quota dello zero termico oltre i 3.500 metri. Lunedì cielo più nuvoloso con possibilità di qualche debole pioggia, più probabile sulla Pianura Padana, ma le ninime non scenderanno sotto i 5°. Martedì su Alpi e Prealpi ben soleggiato, con un leggero favonio che contribuirà a portare le massime fino a 14°, mentre in pianura dapprima ancora nuvoloso o nebbie, con schiarite più ampie nel corso della giornata.