Viadana: Gruppo Saviola premia i dipendenti. Fino a 2.000 euro in più in busta paga

Il presidente Alessandro Saviola: "Riconoscimento per la professionalità e l'impegno mostrati durante il 2021"

Viadana - Un premio per l'impegno mostrato in un periodo difficile, segnato dalla pandemia e dalle ripercussioni che il Covid ha avuto sull'economia, a livello macro ma anche nei bilanci della famiglie. Gruppo Saviola, il più grande riciclatore di legno del mondo, con sede nel Mantovano, ha deciso di assegnare un riconoscimento in busta paga fino a 2mila euro per i suoi dipendenti come ringraziamento per l’impegno costante lungo i mesi del 2021. La misura sarà introdotta con la retribuzione del mese di giugno. Il riconoscimento è suddiviso tra premio di risultato per ciascun dipendente in conseguenza agli accordi di secondo livello e una liberalità aggiuntiva disposta dalla proprietà. Per l’azienda significa uno stanziamento di circa 3 milioni di euro totali.

“Questo riconoscimento è stato da noi fortemente voluto per ringraziare concretamente ciascun collaboratore del gruppo per la professionalità e per l’impegno dimostrati nei mesi del 2021. Un premio per i collaboratori che ogni giorno rendono possibile ogni singolo risultato – ha commentato il presidente di Gruppo Saviola Alessandro Saviola, che ha inviato un messaggio indirizzato a tutti i collaboratori della società – Le aziende camminano grazie alle persone che con il loro dinamismo e capacità sono in grado di generare valore per la comunità. Abbiamo tutti lavorato in condizioni non semplici in questi mesi: il periodo pandemico ha costretto molte famiglie a fare i conti con la difficoltà del momento. Favorire l’inclusione e la condivisione, lavorare per la crescita e lo sviluppo sono obiettivi insiti nel dna del nostro brand che è una Eco-Ethical Company".

Alessandro Saviola, presidente del Gruppo Saviola
Alessandro Saviola, presidente del Gruppo Saviola

L'azienda, prosegue il numero uno del gruppo, "vive e cresce grazie ai valori sostenibili che non sono solo peculiari delnostro processo produttivo, ma abbracciano interamente il nostro fare impresa in ottica ESG (acronimo che sta per Environmental, Social and Governance, linee guida degli investimenti nel segno della sostenibilità) in particolare sull’impegno social, in linea con i target dello Sviluppo Sostenibile, affinché sia sempre di più la persona al centro di ogni attività”.

Gruppo Saviola è il più grande riciclatore di legno al mondo. È composto da 1.500 collaboratori, conta 14 plant tra Italia ed Estero: è guidato dalla capogruppo Saviola Holding e ha 4 Business Unit: Saviola, Sadepan, Composad e Saviolife.