Viadana bene a metà, a Rovigo va ko

Rovigo batte Viadana 32-12 al Battaglini con giocate brillanti e mete decisive. Resistenza mantovana ma Rovigo si impone con Atkins e Roger protagonisti.

La corda del Viadana ha conosciuto un rallentamento in quel del Battaglini, casa del Rovigo: 32-12 il finale. Nonostante la resistenza dei mantovani, che hanno lottato fino all’ultimo, Rovigo ha saputo imporsi grazie a momenti di brillantezza individuale e collettiva. Il match si è aperto con un’azione incisiva di Rovigo, che ha portato alla meta di Vaccari, trasformata da Atkins, segnando subito il tono della partita. Viadana ha risposto con il piede di Roger, mantenendo il punteggio serrato nel 1° tempo. Tuttavia, nella seconda metà, Rovigo ha accelerato, mettendo in campo giocate decisive che hanno ampliato il divario. Le mete di Giulian e Ortis, trasformate da un preciso Atkins, hanno consolidato il vantaggio di Rovigo.

Viadana, nonostante gli sforzi e la precisione al piede di Roger, non è riuscita a ribaltare l’esito. I “pirdi“ hanno avuto un ruolo chiave, con Atkins e Roger che hanno mostrato affidabilità nei calci piazzati. A.L.M.