
Polizia e carabinieri nello splendido scenario del centro storico di Mantova
Mantova, 25 luglio 2025 – Fine corsa per il commando che assaltava i centri massaggi cinesi. Questa mattina, venerdì 25 luglio, gli agenti della squadra mobile e i carabinieri del reparto operativo della compagnia mantovane hanno arrestato quattro giovani, fra i 22 e i 28 anni, ritenuti responsabili di tre rapine in nemmeno cinque giorni.
Dal 17 al 21 marzo scorsi i quattro avrebbero preso di mira tre centri massaggi con sede a Mantova. In ognuno dei blitz – uno dei quali sarebbe andato in scena in un’abitazione privata “riadattata” per ospitare l’attività – il gruppo d’azione avrebbe utilizzato metodi particolarmente violenti. Avrebbero colpito le vittime; titolari e dipendenti dei centri, con calci e pugni, immobilizzando le stesse e minacciandole con un coltello. Consistente il bottino complessivo: le vittime sarebbero state costrette a consegnare denaro contante, un orologio Rolex del valore di 10.000 euro, un bracciale in oro del valore di 1.000 euro, prodotti di cosmesi e profumi per un valore di 1.300 euro, costringendo le donne prese di mira ad autorizzare vari pagamenti online, causando loro un danno patrimoniale di oltre 20.000 euro.
Gli investigatori, grazie alle precise testimonianze delle vittime, nonché all'analisi dei filmati di videosorveglianza sequestrati dagli impianti interni ai centri massaggi ma anche nelle strade, oltre che ai riscontri effettuati dall’analisi dei lettori di targhe e all’incrocio di dati nelle banche dati un uso alle Forze di Polizia, sono riusciti a identificare i quattro presunti autori dei delitti.
Le quattro persone, infine, sono state arrestate nella mattinata di oggi, grazie anche alla collaborazione dei colleghi (Mobile e carabinieri) di Parma, città in cui risiedono. Per tutti è scattata, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, la misura degli arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico.