“Venite, se la stanno prendendo con una ragazza”. Botte dopo il tentato furto di un marsupio: un arresto

Nei guai un 27enne nigeriano, la lite sfociata in violenza dopo che la vittima del colpo e un amico avevano cercato di bloccarlo. L’allarme lanciato da chi ha assistito all’aggressione

L'uomo è stato arrestato (foto di archivio)

L'uomo è stato arrestato (foto di archivio)

Mantova – La polizia di Mantova ha arrestato per rapina un 27enne nigeriano dopo che alcune chiamate al 112 segnalavano l’aggressione ai danni una ragazza in mezzo ad una strada. Secondo quanto ricostruito l'uomo si sarebbe avvicinato alla giovane e ai suoi amici per poi afferrare di colpo il marsupio della ragazza e tentare la fuga. Non è però riuscito ad allontanarsi, dopo pochi passi è stato bloccato dalla vittima e da un suo amico.

È scaturita una lite con il rapinatore che tentava in tutti i modi di mantenere il bottino. Non riuscendo nell'intento il 27enne ha deciso di cambiare bersaglio, strappando con forza il cellulare dal collo della ragazza, per poi riuscire a scappare. Una fuga che si è conclusa poco dopo, quando gli agenti della Questura di macchina hanno bloccato il ragazzo e hanno recuperato la refurtiva.