Sparatoria a Pomponesco dopo incidente fra carabinieri e ladri in fuga: un ferito

L'episodio davanti alla scuola elementare: colpito uno dei banditi, è ricoverato in ospedale.

Carabinieri (Archivio)

Carabinieri (Archivio)

Pomponesco (Mantova) - Paura questa mattina a Pomponesco, paese della Bassa Mantovana. Inseguimento da film, incidente e sparatoria: ad avere la peggio è un uomo, rimasto ferito e portato in ospedale. Sarebbe uno dei componenti del quartetto a bordo di un'Audi grigia che poco prima si erano resi responsabili di un furto in abitazione a Buzzoletto, frazione di Viadana. 

L'episodio si è verficato questa mattina, mercoledì 18 maggio, poco prima delle 10 in via Roma, nel centro del paese. I carabinieri stavano inseguendo una vettura con a bordo quattro persone sospettate di aver appena commesso un colpo nel paese vicino. A un certo punto, proprio davanti alla scuola elementare, la gazzetta dei militari dell'Arma e l'altro viecolo si sono scontrati frontalmente, fortunamente senza coinvolgere nessun passante. Nei momenti concitati seguiti all'impatto si sono uditi alcuni colpi di pistola: due sarebbero stati esplosi a scopo intimidatori dagli inseguitori, altri dai banditi. E proprio uno dei fuggitivi è rimasto a terra ferito: al momento non si da da chi sia stato colpito. 

L'uomo è stato soccorso e portato in ospedale. I suoi tre presunti compagni di scorribanda hanno approfittato della confusione, allontanandosi a piedi.