
Un posto di blocco dei carabinieri di Mantova
Mantova, 7 dicembre 2024 – Una macchina tutta in “rosa” viene fermata e controllata da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Sabbioneta, impegnata nei controlli serrati al fine di prevenire i furti in abitazione, disposti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Vincenzo Di Stefano.
La tensione al controllo attira l’attenzione dei militari che, colti da sospetti, vogliono vederci chiaro circa il nervosismo delle 4 donne. E in effetti nel bagagliaio dell’auto le donne avevano nascosto numerosi capi di abbigliamento e prodotti cosmetici, ancora con la placca antitaccheggio attaccata.
Le quattro donne, di età compresa tra i 46 e i 17 anni, tutte residenti in provincia di Reggio Emilia, sono state denunciate alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione in concorso.
Quanto rinvenuto dai Carabinieri di Sabbioneta è stato posto sotto sequestro, e restituito dopo gli accertamenti del caso, ai legittimi proprietari. Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza degli interessati dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.