
Tutto iniziato da una lite tra cani (foto di repertorio)
Mantova – Una banale lite tra proprietari di cani si è trasformata in un episodio di violenza che ha coinvolto anche le forze dell’ordine. È quanto accaduto nei giorni scorsi a Mantova, in via Terracini, dove i carabinieri della Sezione Radiomobile sono dovuti intervenire per sedare gli animi.
Tutto è iniziato quando un cane privo di guinzaglio si è avvicinato a un altro animale regolarmente al guinzaglio. Il proprietario di quest’ultimo, per allontanare il cane libero, ha sferrato un calcio all’animale, scatenando l’ira del padrone che aveva omesso di utilizzare il guinzaglio.
La discussione è rapidamente degenerata in una vera e propria rissa che ha coinvolto anche le mogli dei due contendenti. L’intervento dei Carabinieri sembrava aver riportato la calma, quando uno dei litiganti ha raccolto una bottiglia di vetro scagliandola verso l’avversario.
Il gesto, però, si è rivelato un clamoroso autogol: l’uomo ha infatti sbagliato la mira e la bottiglia è finita contro l’auto di servizio dei militari, danneggiandola. Il responsabile del lancio, un 36enne residente a Mantova, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di danneggiamento e minaccia aggravata.