
L'auto coinvolta nell'incidente e finita nel campo
Mantova – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto il giorno di Ferragosto a Governolo di Roncoferraro, nel Mantovano. Intorno alle 18, sulla provinciale 33 alle porte della frazione, si è verificato un violento scontro tra un furgoncino e un’auto che ha coinvolto sette persone, di cui almeno tre versano in gravi condizioni.
Tra i feriti figurano anche tre giovanissimi: un ragazzo di 16 anni e due di 18 anni. La scena che si è presentata ai primi soccorritori è stata drammatica: l’auto finita in mezzo a un campo e il furgoncino poco distante, nei pressi di un’edicola votiva.
L’entità dell’emergenza ha richiesto un massiccio dispiegamento di mezzi di soccorso. Sul posto sono convergenti tre elicotteri sanitari: uno proveniente da Verona e due da Brescia. Uno degli elicotteri ha trasportato d’urgenza uno dei feriti più gravi agli ospedali civili di Brescia, dove si trova ora in prognosi riservata.
La macchina dei soccorsi si è messa in moto con impressionante rapidità: nella strada che costeggia Governolo sono arrivate cinque ambulanze, due automediche, i vigili del fuoco e una pattuglia della polizia stradale per i rilievi del caso.
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’auto procedeva in direzione dell’abitato di Governolo provenendo da Roncoferraro quando, all’altezza di una strada trasversale, si è verificato l’impatto con il furgoncino. Tuttavia, la dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale, che stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i segni sull’asfalto per chiarire le responsabilità.
Il grave sinistro ha inevitabilmente causato pesanti ripercussioni sul traffico della zona, con lunghe code e deviazioni che hanno interessato la viabilità locale per diverse ore. Le autorità hanno invitato gli automobilisti a utilizzare percorsi alternativi.