Curtatone, treno travolge e uccide un uomo e una donna in aperta campagna: indagini in corso

I due erano di Mantova e avevano un legame affettivo. Sono in corso indagini e rilievi: l’ipotesi più plausibile è quella di un gesto volontario

Sui binari sono in corso indagini per accertare l'accaduto (foto di repertorio)

Sui binari sono in corso indagini per accertare l'accaduto (foto di repertorio)

Un uomo e una donna sono stati travolti e uccisi da un treno in aperta campagna vicino a una passaggio a livello nel comune di Curtatone, in provincia di Mantova. La tragedia è avvenuta lunedì sera intorno alle 22 nei pressi della località Quattro Venti.

I due avevano circa cinquant’anni e avevano un legame affettivo. Entrambi erano residenti a Mantova. Non è chiaro se si tratti di un incidente o di un gesto volontario, ma secondo quando appreso finora gli indizi suffragano l’ipotesi del suicidio.

Il convoglio che ha investito la coppia proveniva da Milano e procedeva alla velocità di circa 130 chilometri all’ora. Dopo l’impatto il capotreno è sceso con una torcia cercando di capire cos’era successo, ma era notte e nella zona c’era una nebbia molto densa.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria e della stradale. Alla fine, con l’aiuto delle forze dell’ordine, sono state trovate alcune tracce di sangue sui binari e, intorno a mezzanotte, i due corpi sono stati rinvenuti in mezzo alle sterpaglie a poca distanza dalla ferrovia. 

Il traffico sulla linea è stato bloccato e i passeggeri del convoglio sono stati trasferiti alla stazione di Mantova con un autobus.