Castellucchio, spari durante una lite in famiglia. Suocero e genero in ospedale

I due protagonisti della vicenda hanno 75 e 47 anni: la dinamica dell’episodio è ancora da chiarire

I carabinieri sul luogo della sparatoria (Archivo)

I carabinieri sul luogo della sparatoria (Archivo)

Castellucchio (Mantova) – Sparatoria in famiglia al termine di una lite tra genero e suocero. Il bilancio è di due feriti: il suocero, Nello De Angeli, 75 anni, idraulico in pensione, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Pavia, mentre il genero, Alberto Dalseno, 47 anni, è stato trasportato all'ospedale di Mantova con ferite non gravi.

Ancora non chiara la dinamica di quanto accaduto all'interno dell'abitazione che i due condividono con le rispettive famiglie a Castellucchio (Mantova). Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, ieri sera poco dopo le 20.30 è scoppiata l'ennesima lite tra i due, le cui famiglie sono attraversate da tempo da tensioni.

Il pensionato avrebbe preso la pistola, legalmente detenuta, e avrebbe esploso un colpo contro il genero, al termine di una colluttazione. L'arma sarebbe poi sfuggita di mano al suocero e sarebbe stata raccolta dal genero che, da terra, avrebbe sparato colpendo l'anziano vicino al cuore. L'arma è stata poi ritrovata dai carabinieri.