Bozzolo, anziano truffato e derubato di tutti i soldi: i carabinieri gli regalano la spesa

I malviventi si erano introdotti in casa dell'uomo e gli avevano sottratto il portafogli

I carabinieri di Bozzolo consegnano i generi alimentari all'anziano (foto: Carabinieri)

I carabinieri di Bozzolo consegnano i generi alimentari all'anziano (foto: Carabinieri)

Bozzolo (Mantova) -  I truffatori si erano introdotti in casa con una scusa e approfittando della sua buonafede gli avevano rubato il portafogli, che conteneva tutto il denaro che aveva a disposizione. Un episodio che aveva gettato nello sconforto un ultrasettantenne di Bozzolo (Mantova), pensionato, che vive solo e con pochi mezzi.

L'anziano si era recato in Caserma per sporgere denuncia e, nel contempo, aveva raccontato la sua situazione economica precaria e la preoccupazione per i giorni a venire, visto che non disponeva dei pochi soldi che mensilmente gli vengono accreditati con la pensione.

Il giorno dopo, nella caserma di Bozzolo, oltre alla doverosa indagine, è partita anche una gara di solidarietà e sono stati acquistati prodotti e generi alimentari di prima necessità, per permettere all’anziano di soddisfare le primarie esigenze quotidiane. Le buste con la spesa sono state poi consegnate dal comandante della Stazione. Analoga iniziativa è stata intrapresa dalla Sezione di Bozzolo dell’Associazione Nazionale Carabinieri.