REDAZIONE MAGAZINE

Clara a Sanremo 2025, la cantante posta un video di lei bambina dopo l’annuncio di Carlo Conti

La 25enne di Travedona di Monate salirà nuovamente sul palco dell’Ariston, dopo il debutto dello scorso anno

Clara a Sanremo 2024 (Foto profilo Instagram)

Clara a Sanremo 2024 (Foto profilo Instagram)

Varese, 1 dicembre 2024 – Clara Soccini torna al Festival di Sanremo. 

Dopo il debutto dello scorso anno con il brano ‘Diamanti Grezzi’, disco di platino, e in seguito alla vittoria di Sanremo Giovani con ‘Boulevard’, quest’anno l’artista di Travedona Monate, in provincia di Varese, è nell’elenco dei 30 concorrenti principali, comunicato oggi al Tg delle 13,30 da Carlo Conti. Quest’anno il Festival si terrà dall’11 al 15 febbraio.

Una delle nuove voci del pop che più è stato apprezzato negli ultimi anni, con già 6 dischi di platino e 3 d'oro, dopo la sua prima esperienza sanremese, Clara ha pubblicato quest'anno il suo album d'esordio, "PRIMO" (certificato disco d'oro), dal quale è stato estratto il brano "Ragazzi Fuori" (disco d'oro) e contenente la hit "Origami all'alba" (quadruplo disco di platino). Dopo la collaborazione estiva con Icy Subzero in "Ghetto Love", certificata disco d'oro, Clara ha pubblicato il singolo "Nero Gotico", che ha mostrato l'animo più dance e ritmato dell'artista, giusto in tempo per scatenarsi nel suo primo tour nei club, conclusosi a ottobre.

Approfondisci:

Clara e l’emozione del primo tour: “Non sono una vampira senza cuore (anche se a volte mi piacerebbe)”

Clara e l’emozione del primo tour: “Non sono una vampira senza cuore (anche se a volte mi piacerebbe)”

Dopo la notizia, la 25enne ha postato sul suo profilo Instagram un filmato di quando era ancora una ragazzina e fingeva di esibirsi proprio sul palco dell’Ariston. Un sogno che si realizza, di nuovo.

Il post Instagram di Clara dopo l'annuncio che sarà tra i 30 Big di Sanremo 2025
Il post Instagram di Clara dopo l'annuncio che sarà tra i 30 Big di Sanremo 2025

Numerosi i commenti di amici e follower. La collega Sarah Toscano, anche lei in gara, le ha scritto: “Ci vediamo lì amore”. Poi, tantissimi complimenti arricchiti da cuoricini rossi. “Speravo di vederti a Sanremo e infatti ci sarai, vai sempre avanti e vola sempre più in alto dolce Clara, ti meriti tutto”, si legge in un messaggio. E in un altro: “Appena ho sentito il tuo nome ho urlato, sai già che sarai nel mio fantasanremo”, “Stellina sto piangendo, aspettavo questo giorno” e “Sarà la tua consacrazione, non vedo l'ora”.