
CREMA (Cremona)
In attesa di annunciare nei prossimi giorni il nome del nuovo allenatore la Pergolettese ha definito i primi aspetti organizzativi della stagione sportiva 2021 - 2022 che vedrà ancora i gialloblù nel campionato di lega Pro.
Il dg Cesare Fogliazza e i suoi più stretti collaboratori hanno provveduto a programmare le date per la ripresa dell’attività.Vecchi e nuovi della Pergo si ritroveranno lunedì 12 luglio al centro sportivo Bertolotti per la consegna materiale e per sostenere il primo allenamento stagionale.
Nel primo pomeriggio di domenica 18 luglio la comitiva Cremasca partirà per il ritiro estivo precampionato di Serina in provincia di Bergamo dove sarà alloggiata presso l’Hotel Carrara e potrà usufruire delle strutture del Centro Sportivo della società US.Valserina. La squadra rientrerà poi a Crema nel pomeriggio di lunedì 26 luglio.
Successivamente la preparazione continuerà al centro sportivo Bertolotti. Nei prossimi giorni dopo che la lega professionisti ufficializzerà la data di inizio della coppa Italia e campionato saranno rese note le date delle prime amichevoli.
In tema mercato da registrare l’addio del difensore centrale Bakayoko che dovrebbe firmare con il Pontedera. Vicino a lasciare Crema anche il gioiellino Mattia Morello che dovrebbe approdare in B se non addirittura nella massima serie con Ascoli e Napoli sulle sue tracce. Per quanto riguarda i possibili arrivi si punta su Mariano Arini, centrocampista classe 1987,attualmente svincolato dopo la retrocessione dell’Arezzo nel campionato di serie D.
Altro elemento accostato in queste ultime ore alla Pergolettese è il forte attaccante Nicolò Buso,classe 2000,scuola Virtus Entella in forza nella stagione appena passata al Sestri Levante dove ha realizzato 15 reti. Obiettivo una squadra competitiva che possa raggiungere una salvezza tranquilla strizzando l’occhio a un piazzamento play off.
Raffaele Sisti