Casale, Fabio Palombo presenta i suoi Traindogs

L'autore, accompagnato dalla chitarra di Oliviero Cerrini, è stato l'ospite del secondo incontro del progetto 'Si...Viaggiare' che si concluderà il 29 aprile

 Fabio Palombo

Fabio Palombo

Casalpusterlengo (Lodi), 4 aprile - Progetto ‘Si…Viaggiare’ a Casale, secondo incontro in musica sabato 1 aprile con i racconti di Fabio Palombo e la chitarra di Oliviero Cerrini. La prima data dell’iniziativa, giunta alla terza edizione e organizzata dalla biblioteca comunale Carlo Cattaneo con il patrocinio di Regione e Comune e la collaborazione della Fiab casalina, tenutasi il 25 marzo, è stata tutta tutta improntata sul ciclismo, grazie alla testimonianza della giornalista francese Myriam Nordemman e del ciclista codognino Mario Traversoni. Ma la seconda tappa del progetto ha visto Palombo, direttore creativo dell’agenzia pubblicitaria Tbwa Italia, presentare il libro ‘Traindogs. Storie di uomini e donne’.

Basato su mini racconti di poco meno una dozzina di righe, Traindogs rappresenta le testimonianze, accompagnate dalla chitarra di Cerrini, di pendolari che tutti i giorni affrontano la tratta Saronno-Milano. Un doppio incontro, come del resto tutti quelli del progetto, che ha visto l’autore in mattinata confrontarsi con gli studenti della terza media della Griffini e del biennio del Cesaris. Nell’occasione gli alunni di orientamento musicale della Griffini hanno eseguito in prima persona i brani di Traindogs. L’ultimo incontro di ‘Si…Viaggiare’ si terrà il prossimo 29 aprile con ospite il fotografo Andrea Rossetti.