Anziana di 92 anni invalida: valzer di appuntamenti per vaccino Covid e figlia furiosa

Dopo che la famiglia si era organizzata per accompagnare la donna domani, in ambulanza, a Lodi, la Regione ha cambiato data con un sms e l'ha dirottata a Sant'Angelo

Rosanna Montani, figlia dell'anziana interessata dal cambio di appuntamento improvviso

Rosanna Montani, figlia dell'anziana interessata dal cambio di appuntamento improvviso

Codogno (Lodi), 21 marzo 2021- Valzer di appuntamenti per i vaccini anti Covid agli over Ottanta, l’esasperazione dei familiari cresce. L’ultimo caso riguarda una anziana malata grave e invalida di Lodi. Donna che non riesce ad ottenere il vaccino a domicilio. Lo sfogo è di Rosanna Montani, consigliere comunale di Codogno insieme 2.0 a Codogno ma, in primis, figlia di questa signora. “Mia mamma ha 92 anni, è diabetica grave, non riesce a deambulare, vive al terzo piano di un palazzo senza ascensore e pur avendo chiesto da tempo il vaccino anti Covid a domicilio, non è riuscita ad ottenerlo – spiega - Ci dicono che non c’è personale e quindi ci siamo organizzati per accompagnarla”.

Ma c’è stato un cambiamento improvviso che ha fatto andare la famiglia su tutte le furie. Lunedì mattina 21 marzo la donna avrebbe dovuto raggiungere il centro vaccinale di Lodi, in via Agostino Bassi, per la somministrazione. Uscita per cui ha dovuto prenotare un’ambulanza: “Ma ora, domenica pomeriggio 20 marzo, con un semplice sms, da Regione ci comunicano che nostra mamma non andrà più portata a Lodi ma a Sant’Angelo, al Cupolone di via Forze dell’ordine – testimonia Montani -. Ho chiamato il numero verde di Regione Lombardia e dopo vari tentativi per la linea che cadeva, un tizio desolato ha risposto che loro non possono modificare l’appuntamento, né fare reclami. Quindi io domani mattina non porterò mia mamma a Sant’Angelo, perché sarebbe un altro delirio organizzarsi e adesso denuncio questa cosa> insiste. I numeri di telefono per i reclami la domenica non rispondono. “Vergogna vergogna vergogna! –incalza la donna- Ora aspetto, anche se cosa non lo so. Spero che mi ricontattino loro”.