Titolare ko con una ginocchiata, poi la fuga arraffando tre Iphone

Due uomini con accento dell'Est Europa hanno rapinato un negozio di telefonia a Pavia, colpendo il titolare e rubando cellulari di valore. La vittima ha sporto denuncia ai carabinieri.

Titolare ko con una ginocchiata, poi la fuga arraffando tre Iphone

Titolare ko con una ginocchiata, poi la fuga arraffando tre Iphone

Hanno finto di voler acquistare un cellulare e chiesto al titolare del negozio KeNovo di corso Manzoni di vederne alcuni. Ma quando sul bancone c’erano un Iphone 12, un 13 e un 14, tutti Pro Max, sembravano preferire un Ipad. Così il proprietario si è spostato ed è stato colpito con una ginocchiata al basso ventre. Un colpo ben assestato che lo ha mandato ko e ha permesso ai due uomini con accento dell’Est Europa di afferrare i cellulari e scappare. La rapina si è consumata attorno alle 17,30 di mercoledì.

"Quando i due, un uomo di 40-50 anni di media statura e robusto e un ventenne con i capelli chiari e magro che era già stato in negozio qualche mese fa, sono entrati e hanno cominciato a farmi domande assurde – racconta il titolare – Mi era venuto il sospetto che non fossero veri clienti. Il tempo di realizzarlo e mi sono ritrovato a terra, sentendomi stupido per non essere riuscito a capire cos’avessero intenzione di fare". L’uomo ha sporto denuncia ai carabinieri di Pavia fornendo anche una descrizione precisa dei due malviventi. M.M.