Livraga, colpo notturno in banca: sradicata e svuotata la cassaforte

Il blitz è stato rapidissimo. Molte analogie con il furto commesso appena due giorni fa a Villanterio, nel Pavese

La cassaforte della banca sradicata e lasciata a terra

La cassaforte della banca sradicata e lasciata a terra

Livraga (Lodi),24 novembre 2022 - La banda del cash in cash out è tornata a colpire nella noIl bltiz è stato rapidissitra mercoledì 23 e giovedì 24 novembre 2022. Dopo il colpo precedente, due giorni prima, avvenuto sempre di notte, nella banca di Villanterio (Pavia), questa volta una gang (e non è escluso sia la stessa, visto l'identico modus operandi utilizzato), ha agito nel Lodigiano.

È finita nel mirino la Banca di credito cooperativo di via Papa Giovanni XXIII a Livraga. Istituto di credito che, per i danni subiti, rimarrà chiuso l'intera giornata. Sono infatti in corso gli interventi di una ditta specializzata per ripristinare lo sportello devastato dai ladri. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, i banditi hanno forzato la porta principale e facendo forza con alcune leve, hanno letteralmente strappato il cash in. Con pesanti danni e un bottino in via di quantificazione. Una volta trascinato lo scrigno fuori, davanti alla banca, i malfattori lo hanno infatti presto svuotato e sono fuggiti indisturbati.

Sono scappati a bordo di una Peugeot 208 di colore giallo. Il colpo è stato velocissimo, compiuto da mani probabilmente esperte. I carabinieri, giunti sul posto, si sono subito messi a dargli la caccia, per assicurare i responsabili alla giustizia. Al momento non risultano fermi, ma l'indagine prosegue.