Legittima difesa, brindisi a sostegno della legge: "Deve passare anche al Senato"

All'osteria di Mario Cattaneo a Casaletto Lodigiano tanti commercianti che hanno reagito alle rapine

Il brindisi alla legittima difesa nell'Osteria di Mario Cattaneo

Il brindisi alla legittima difesa nell'Osteria di Mario Cattaneo

Casaletto Lodigiano (Lodi), 28 ottobre 2018 - Un gruppo di commercianti vittime di rapine si è riunito oggi a Casaletto Lodigiano, all'osteria dei Amis, il locale di Mario Cattaneo dove dal cui fucile, la notte del 10 marzo 2017, partì una rosa di pallini che uccise un ladro di nazionalità romena che si era introdotto nottetempo nel suo ristorante per rubare. L'iniziativa è dell'associazione Unavi, l'Unione nazionale delle vittime.

«Siamo qui oggi per sostenere il ddl sulla legittima difesa che è già passato al Senato e ci auguriamo che passi presto anche alla Camera - ha sottolineato la presidente dell'associazione Paola Radaelli -. Siamo qui con le varie vittime di reato che hanno avuto ladri in casa e che hanno reagito avendo poi problematiche con la legge».

Tra i presenti anche Giovanni Petrali, il tabaccaio che reagì ad una rapina uccidendo un rapinatore e ferendone un secondo. E con lui anche molti altri commercianti vittime di rapina negli ultimi anni. Sul posto sono arrivati anche il sindaco di Lodi, Sara Casanova, e il segretario provinciale della Lega di Lodi, Claudio Bariselli