Lodi, incidente sull'A1: due feriti e traffico in tilt

Incidente anche sulla via Emilia dove una vettura è finita fuori strada e si è ribaltata, ferita la conducente di 24 anni

L'incidente al chilometro 14 in A1 (foto vigili del fuoco)

L'incidente al chilometro 14 in A1 (foto vigili del fuoco)

Lodi, 13 febbraio 2023 - Schianti a raffica e diversi feriti, mattina di caos sulle strade lodigiane. Il 13 febbraio 2023 le squadre di soccorso del territorio hanno dovuto fare la spola, in diversi paesi, per i continui incidenti stradali. Il primo è stato alle 9.30 a Lodi, lungo la strada statale 9 via Emilia, dove una ragazza di 24 anni è uscita di strada con la vettura. Si è ribaltata nel campo adiacente alla sede stradale. Il veicolo si è fermato, su un fianco, sopra alcuni rovi. Sono arrivati in suo aiuto i sanitari dell’automedica e della Croce rossa con un’ambulanza. Poi sono stati eseguiti accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Lodi.

Poco dopo, lungo l’autostrada del sole Milano Napoli, in direzione nord, si sono urtate due auto all’altezza del chilometro 14 più 200. In questo caso i feriti sono stati due. Sul posto c’erano sia il soccorso sanitario che la polizia stradale, impegnata a gestire la viabilità e i rilievi. Con loro anche i vigili del fuoco, responsabili di mettere in sicurezza le auto e la sede stradale.

L’ultimo incidente, avvenuto sempre in autostrada e verso la stessa direzione, è stato segnalato al chilometro 1, all’intersezione della tratta con la Teem. In questo caso sono rimasti coinvolti un’auto e un furgone. Nessuno dei coinvolti per fortuna corre pericolo di vita. Gli schianti, però, hanno provocato parziali chiusure di carreggiata e traffico.