NICOLETTA PISANU
Cronaca

Carro attrezzi si ribalta sull'A1, muore un ragazzo di 14 anni

Il tragico incidente poco dopo le 19.30 vicino al casello di Lodi per cause ancora da accertare

Il drammatico incidente sulla A1

Lodi, 10 agosto 2015 - Tragico incidente lungo l'autostrada A1 del Sole, in prossimità del casello di Lodi sulla corsia sud. È successo questa sera poco prima delle 19,30. Un ragazzo di quattordici anni è rimasto ucciso nel terribile schianto mentre altre due persone, due uomini di 31 e 49 anni, sono rimaste ferite, le loro condizioni sarebbero serie. Il 49enne padre del ragazzo, ha subìto l'amputazione di due falangi di due dita di una mano e ha riportato un trauma toracico, contuso invece il 31enne bulgaro di Miradolo Terme, che è stato sbalzato fuori dall'abitacolo. Entrambi sono stati portati in ospedale a Lodi.

Sembra che i tre stessero tutti viaggiando sullo stesso carro attrezzi in direzione Piacenza, dopo aver soccorso un'altra auto. I tre stavano rientrando nel Piacentino quando, per cause ancora al vaglio delle autorità, il mezzo si sarebbe ribaltato. Sul carro attrezzi viaggiava anche il figlio del titolare della rimessa che, stando alle prime informazioni raccolte viaggiava sulla torretta del furgone e, di conseguenza, sarebbe rimasto schiacciato in seguito al ribaltamento.

Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce rossa e due automediche da Lodi, oltre alle pattuglie della polizia stradale di Guardamiglio e i vigili del fuoco di Lodi per la messa in sicurezza della vettura e della strada, che in quel momento era molto trafficata. Code si sono registrate in seguito all'incidente.