Incidente A1 Villanova Sillaro, auto prende fuoco: salvi due anziani e il loro cane

Poco prima, sempre nel tratto lodigiano dell'A1, altro incidente tra due autovetture. Una si è ribaltata

I due mezzi incidentati e l'auto ribaltata questa mattina sull'A1 nel Lodigiano

I due mezzi incidentati e l'auto ribaltata questa mattina sull'A1 nel Lodigiano

Casalpusterlengo, 2 ottobre 2022 - Un chilometro di coda sull'autostrada A1, in direzione Nord tra il casello Basso Lodigiano - Casalpusterlengo e Milano, per un incidente stradale che ha provocato il ribaltamento di un'auto e tre feriti, tutti in codice giallo, portati in ospedale per accertamenti. A questo si sono aggiunti intorno alle 13.30 pochi chilometri più a nord 2 chilometri di coda tra Casalpusterlengo e Lodi per un veicolo in fiamme.

Verso le 11.15 squadre del Comando Provinciale di Lodi e del distaccamento Volontario di Casalpusterlengo, sono intervenute con un'autopompa e un'autogru sulla A1 nord a circa 40 chilometri a sud di Milano, nel comune di Ospedaletto Lodigiano, per un incidente stradale che ha coinvolto 2 autovetture una delle quali ribaltata su un fianco sulla sede stradale. I vigili, in particolare, hanno estratto 2 persone che erano rimaste incastrate all’interno e le hanno consegnate al personale sanitario intervenuto per prestare soccorso. La Polstrada ha invece circoscritto l'aea dell'incidente ed effettuato i rilievi, per accertare le responsabilità. Tre in totale le persone coinvolte soccorse. 

Attorno alle ore 13.10, poco più a nord, all’altezza del km 26 nel Comune di Villanova Sillaro, sempre sull'A1 in direzione Milano, i Vigili del fuoco sono intervenuti per l’incendio di una vettura. Le due persone anziane e il loro cane sono riuscite a fermarsi nella piazzola a bordo strada e ad uscire prima che l’auto si incendiasse completamente. Dopo le operazioni di spegnimento, effettuate la messa in sicurezza della vettura e della sede stradale. Quindi la graduale ripresa della cicolazione stradale, dopo che si erano formati un paio di chilometri di coda.