Via Emilia nel mirino: due assalti di fila ai punti vendita annessi ai benzinai

Ladri scatenati nella notte a Guardamiglio e Casalpusterlengo

La stazione di servizio Coil di Guardamiglio

La stazione di servizio Coil di Guardamiglio

Guardamiglio (Lodi) - Doppio assalto nella notte tra lunedì e martedì ad altrettanti distributori di benzina lungo la via Emilia: i ladri, probabilmente componenti della stessa banda, hanno colpito alla stazione di servizio Coil di Guardamiglio e alla Tamoil di Casalpusterlengo che si trova all’ingresso del paese, proprio di fronte al cimitero.

Alla Coil, le telecamere a circuito chiuso di un’azienda vicina al distributore hanno immortalato l’arrivo di un Suv vecchio modello da cui sono uscite quattro persone di apparente età giovanile, che hanno cominciato a rompere la porta d’ingresso a colpi di mazza. Una volta all’interno dell’edificio, hanno messo a soqquadro il punto vendita cercando di arraffare il più possibile: hanno razziato il fondocassa di circa 1.500 euro mentre è finito nel bottino diverso materiale di vendita esposto sugli scaffali come accessori per cellulari e profumi, tessere telefoniche, qualche oggetto personale del titolare del distributore e anche un forno a microonde nuovo di zecca.

La gang, una volta racimolata la refurtiva, si è dileguata nella notte. Dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri per effettuare il sopralluogo con l’ausilio della Scientifica a caccia di eventuali tracce lasciate dai malviventi. Colpo fotocopia alcuni chilometri più a Nord, sempre la stessa notte: i ladri hanno preso di mira la Tamoil di Casale puntando dritti, anche in questo caso, al punto vendita accanto alle pompe di carburante. Dopo aver sfasciato la porta d’ingresso, i banditi hanno razziato circa 300 euro contenuti nel registratore di cassa e si sono portati via pure una minimoto. Anche in questo caso sono intervenuti successivamente i militari dell’Arma a effettuare i rilievi che potranno aiutare le idagini nel risalire ai responsabili.