PAOLA ARENSI
Cronaca

Doppio schianto in autostrada A1: traffico nel caos e feriti

La polizia stradale è intervenuta per i rilievi e per la gestione della viabilità e il ferito più grave è stato trasportato in ospedale con l'eliambulanza

L'elisoccorso è atterrato per soccorrere i feriti

L'elisoccorso è atterrato per soccorrere i feriti

Casalpusterlengo (Lodi), 13 giugno 2024 – Due incidenti quasi contemporanei a breve distanza, feriti e code di chilometri in autostrada.

Il primo schianto è avvenuto alle 19.33 del 13 giugno 2024 al chilometro 35 dell’Autostrada del sole Milano-Napoli, in direzione sud, nel comune di Casalpusterlengo.

Da una prima ricostruzione, sembra che a causa dello scoppio di uno pneumatico, si sia ribaltato un furgone. Il mezzo sarebbe poi rimasto di traverso, appoggiato su un fianco, lungo la carreggiata.  Sono rimaste coinvolte 4 persone, tra cui due uomini di 36 e 48 anni, un 59enne e un quarto passeggero. 

Il soccorso sanitario ha mandato sul posto l’automedica, un’ambulanza della Croce rossa e l’elisoccorso. Presenti anche i vigili del fuoco e la polizia stradale.

 A qualche chilometro di distanza, il 31, della stessa autostrada, intorno alle 19.54, si è verificato un altro incidente. Due mezzi pesanti si sono tamponati durante gli incolonnamenti. I feriti sono due uomini di 50 e 60 anni, ma non sembrerebbero accusare traumi importanti. 

Alle 22 la tratta era ancora bloccata. Si stava occupando di rimorchiare i veicoli il soccorso stradale Mura. Poi la circolazione ha ripreso regolarmente.