Lodi, bambino di 6 anni si arrampica su una fioriera e cade: ferito

Lesioni per il piccolo che stava giocando fuori dalla scuola Archinti: indaga la polizia locale, accertamenti dell'istituto

Polizia locale a Lodi

Polizia locale a Lodi

Lodi, 14 ottobre 2021 -  Bruttissimo incidente nel pomeriggio a Lodi su cui indaga la polizia locale. Un bambino di 6 anni oggi pomeriggio, dopo essere uscito dalla scuola comunale Archinti ed essere stato affidato ai genitori, come risulta dalle prime indagini. si è messo a giocare fuori dall'istituto: a un certo punto sarebbe salito su una fioriera posta al margine e oltre il corrimano della scalinata in ingresso dello stesso istituto. La fioriera si sarebbe sbilanciata facendo precipitare a terra l'alunno da un'altezza di circa un metro.

Il piccolo che ha subito una ferita alla gamba e per cui si temeva un trauma cranica è stato subito soccorso ed è stato portato d'urgenza in eliambulanza all'ospedale di Bergamo dove si trova ora in prognosi riservata. La polizia locale intervenuta sul posto sta conducendo gli accertamenti e verifiche su quanto accaduto sono in corso anche da parte della scuola.