PAOLA ROBERTA ARENSI
Cronaca

Auto vandalizzate in strada. Denunciato un ventunenne

Gli inquirenti però ritengono coinvolte altre persone

Una trentina erano state le vetture ritrovate al rione San Bernardo con finestrini e specchietti danneggiati

Una trentina erano state le vetture ritrovate al rione San Bernardo con finestrini e specchietti danneggiati

Vandalismi notturni sulle auto al quartiere San Bernardo di Lodi, denunciato il primo presunto autore. Ora è caccia ai complici. Svolta nelle indagini della Questura di Lodi dopo la raccolta delle denunce riferite agli episodi avvenuti venerdì notte lungo i viali Italia, Calabria e Rimembranze, dove, per molti residenti, sabato c’era stato un amaro risveglio.

Una trentina le vetture finite nel mirino, regolarmente parcheggiate lungo la strada. Gli sconosciuti avevano frantumato finestrini e specchietti, provocando ingenti danni. C’erano vetri sparsi ovunque, con anche pericolo per i passanti. Da capire quale oggetto sia stato utilizzato per frantumare i vetri, chi sia stato e quale il motivo scatenante del reato.

Da allora la polizia indaga in modo serrato per ricostruire l’accaduto e nelle ultime ore, anche grazie all’analisi dei filmati delle telecamere installate in città, è stato denunciato a piede libero uno dei presunti autori dei vandalismi, un ragazzo di 21 anni. Ma gli inquirenti stanno stringendo il cerchio e ritengono coinvolte altre persone che, al momento, sono ancora in via di identificazione.