Finisce con l'auto nel canale Muzza: donna salvata e auto ripescata dall'acqua

Una 66enne è stata soccorsa e salvata dopo un incidente che poteva avere conseguenze più gravi

La rimozione dell'auto

La rimozione dell'auto

Cervignano d'Adda (Lodi), 16 giugno 2021 - Con la sua auto è finita nel canale Muzza. Un grave incidente è avvenuto oggi pomeriggio a Cervignano d'Adda. Protagonista una 66enne di Zelo, alla guida del mezzo, che sembra abbia avuto un malore mentre percorreva la provinciale Pandina. La donna per fortuna si salva. L’episodio è accaduto attorno alle 18 tra Cervignano d’Adda e Mulazzano.

Per cause da accertare, l’auto è finita nel canale Muzza. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi. La conducente è stata aiutata da una pattuglia della polizia locale dell’Unione Nord Lodigiano che si trovava in zona e che, colta l’emergenza, ha bloccato un camionista in transito, che ha messo a disposizione alcune cinghie con le quali la vettura è stata tenuta ancorata alla riva. La donna intanto era stata raggiunta da un soccorritore della Croce Bianca di Paullo che l’ha aiutata a uscire dall’abitacolo e l’ha fatta mettere seduta sul tetto della vettura.

All’arrivo dei vigili del fuoco, quindi è stata portata a riva in sicurezza e caricata in barella sull'ambulanza, che l’ha poi portata all’ospedale di Lodi per un controllo generale e per capire le cause del malore che l’ha fatta uscire di strada. Il carro gru dei pompieri, invece, ha recuperato l’auto, che era già scivolata verso valle trascinata dalla corrente, finendo sotto il ponte della strada.