Colombo, un altro anno con la Pro Patria

Lo storico capitano biancoblù firma per un’altra stagione in C. Serie D, il Legnano conferma il portiere Giovanni Russo

Migration

di Luca Di Falco

Nel campionato di serie C il capitano Riccardo Colombo si prepara alla sua ultima stagione da calciatore, l’ottava da tigrotto. La Pro Patria e Colombo, classe 1982, si preparano dunque scrivere un nuovo capitolo ancora tutto da vivere, quello conclusivo da giocatore, ma non di certo l’ultimo di una favola a forti tinte biancoblu, dato che il calciatore ha iniziato proprio nel vivaio della sua attuale squadra una carriera che lo ha visto arrivare anche fino ai campi della serie A. Il nuovo allenatore Luca Prina, presentato in settimana dalla società di via Cà Bianca, potrà dunque contare sull’esperienza e il carisma dello storico capitano, prezioso jolly nel 3-5-2, mentre per quanto concerne Beppe Le Noci, anche lui del 1982 ma di ruolo attaccante, si devono ancora svolgere i colloqui con il direttore sportivo Sandro Turotti per comprendere se possa disputare almeno ancora una stagione a Busto Arsizio. Per quanto concerne la serie D il Legnano di mister Marco Sgrò dopo la conferma di capitan Marco Gasparri, pedina fondamentale dell’attacco lilla, registra un’altra importante permanenza in squadra per la prossima stagione.

Si tratta del portiere Giovanni Russo che ha saputo dare sicurezza tra i pali alla squadra e che il direttore sportivo Vito Cera con il tecnico ha deciso dunque di convincere a fermarsi pure per il prossimo campionato, anche per lo spirito da trascinatore che il giocatore ha sempre dimostrato. Confermato anche l’attaccante Marco José Bingo. Salutano invece i lilla, il difensore Riccardo Nava che sicuramente sarà rimpiazzato a dovere, così come il centravanti Cocuzza che già si è congedato e il jolly Federico Ortolani.

Per quanto concerne l’Arconatese del direttore sportivo Enio Colombo, non sono ancora iniziati i colloqui tra società e calciatori. Al momento nel club oroblù ci sono delle idee strategiche da sviluppare in questo calciomercato estivo e l’unico sicuro di salutare è capitan Andrea Ientile: l’ingegnere deve infatti frequentare un master universitario e per motivi di studio non riuscirà più ad allenarsi al pomeriggio agli ordini di mister Giovanni Livieri. Sono dunque ancora in corso delle opportune valutazioni in questa fase di studio dato che il campionato si è concluso solamente di recente, per poter capire il ruolo dei giovani in organico e come sempre si faranno i passi proporzionati alla gamba, tenendo conto del budget e delle risorse finanziarie a disposizione per allestire la miglior formazione possibile in una serie D che risulta essere poi sempre più competitiva ogni anno che passa.