Volley A1 / Buonavita nuovo allenatore di Legnano, in arrivo Barcellini

Dopo l'esonero di coach Andrea Pistola, Legnano punta sul fondatore della Scuola del volley e pensa alla schiacciatrice ex Conegliano

Eraldo Buonavita

Eraldo Buonavita

Legnano (Milano), 11 gennaio 2018 - La Sab Legnano non si ferma e si riprende subito, o almeno cerca di farlo, dallo scossone causato dall'addio nel giro di poche ore del tecnico Andrea Pistola, esonerato dalla società dopo le sconfitte pesanti contro la Foppapedretti Bergamo e il Saugella Monza, e dell'opposto Camilla Mingardi, che si è trasferita alla ben più ambiziosa Liu Jo Nordmeccanica Modena.

Ecco quindi due colpi, uno in canna e l'altro messo a segno. Quello messo a segno si chiama Eraldo Buonavita: è lui il nuovo allenatore della Sab Legnano da qui alla fine del campionato. Il tecnico di Borgomanero arriva da un'esperienza sulla panchina di una squadra della serie A svizzera. Il colpo in canna, la cui ufficialità arriverà probabilmente nei prossimi giorni, è l'ingaggio della schiacciatrice Cristina Barcellini. La trentunenne si allena da qualche giorno al PalaBorsani di Castellanza e dovrebbe essere il primo rinforzo della "Sab del nuovo corso". La ex Novara si è allenata negli ultimi mesi con l'Imoco Conegliano e ora sembra pronta a tornare ad alti livelli con la maglia giallonera di Legnano.