
Marco Gaeta dell'Inveruno (Studiosally)
Monza, 20 settembre 2015 - Una partita dalle mille emozioni quella che ha visto prevalere l'Inveruno sul Monza (3-2) nella quarta giornata di Serie D. I gialloblù hanno espugnato il Brianteo dopo una gara maschia e combattuta fino all'ultima goccia di energia. Il grande protagonista del match si chiama Marco Gaeta, autore di una doppietta (e del gol decisivo, dal dischetto, al 85'). L'attaccante scuola Milan (ed ex della sfida) ha messo a ferro e fuoco la difesa del Monza prima di essere espulso nei minuti di recupero. Per i brianzoli doppietta per Soragna.
Inveruno subito in vantaggio al 7' proprio con Gaeta. Due minuti dopo è Lazzaro a sfiorare il raddoppio. Un avvio shock che sveglia il Monza, tra le favorite del campionato: al 24' infatti arriva il pareggio momentaneo di Soragna. Ma l'Inveruno torna forte a controllare il gioco sfruttando le accelerazioni di Broggini: al 26' impegna Cetrangolo, al 35' invece non sbaglia su assist di Botturi. Le squadre vanno così negli spogliatoi con il vantaggio dell'Inveruno.
La ripresa vede il Monza cercare disperatamente il pareggio. Che arriva al 60' quando Soragna sfrutta un corner di Lombardi e insacca il 2-2. Al 83' l'azione chiave che porta all'espulsione di Cetrangolo, portiere del Monza, che frana sui piedi dello scatenato Broggini: è il rigore che Gaeta non sbaglia per il 3-2 definitivo. Nel recupero l'attaccante gialloblù viene poi espulso.