
Una coppia si lancia in un ballo liscio
Legnano (Milano), 31 luglio 2015 - Non sapete cosa fare in questo week-end a cavallo tra luglio e agosto? Ecco una lista di eventi imperdibili selezionati dalla redazione de Il Giorno - Legnano.
VENERDI 31 LUGLIO
BAREGGIO – Alle 21 si balla al parco 8 Marzo (via Novara), con la musica proposta da un dj.
CUGGIONO – Concerto per organo nell’antica chiesa parrocchiale di San Giorgio dalle 21 con il maestro Davide Gorini del Conservatorio di Milano. Verranno eseguiti brani di Bach, Mozart, Stanley, Morandi e Moretti.
LEGNANO - Jazzaltro torna questa sera con un appuntamento in città. Al Castello (viale Toselli, ingresso libero) propone la serata “Sans frontieres” con Anna Karina Rossi (voce), Carlo Buschini (basso), Fausto Beccalossi (fisarmonica), Guido Bombardieri (sax) e Martin Bruhn (batteria).
LEGNANO - La band Alt-pop milanese Dust porta questa sera alla Baitina, nel cuore del Parco Alto Milanese, la sua musica delicata e profonda. Dalle 22.
MAGENTA – In piazza Liberazione, dalle 19 alle 23, la mostra di pittura ad olio su tela “L’arte al servizio del bisogno” a cura del centro di ascolto Caritas. Eventuali contributi verranno utilizzati a sostegno delle famiglie bisognose.
NERVIANO – Questa sera dalle 21 nel Chiostro dell'ex Monastero degli Olivetani, nell'ambito della Nerviano Estate 2015, verrà proiettato il film “The imitation game” con Benedict Cumberbatch. Ingresso 5 euro.
SABATO 1 LUGLIO
ABBIATEGRASSO – Inizia quest’oggi l’Agosto in città alla Cappelletta di via Stignani. Pranzo e cena, e ballo liscio alla sera, sino al 15 agosto.
BAREGGIO – Alle 21 si balla al parco 8 Marzo (via Novara), con i ritmi dell’orchestra di Luigi Bellapianta.
BUSTO GAROLFO – Ballo liscio questa sera al parco comunale (via Magenta) per l’iniziativa del mese di agosto: pranzo e cena per tutti con la cucina dei volontari.
BOFFALORA – Processione mariana sul Naviglio, con partenza della statua della Madonna della Neve da Bernate, e poi inaugurazione nel nuovo organo in chiesa parrocchiale. Si parte alle 20.30.
CASTANO PRIMO – Swing, boogie & jumping questa sera in piazza Mazzini per il concerto degli Attack-a-boogie. Uno show unico ed elegante che ci riporta nella Little Italy degli anni ’40 e ’50 e a Brooklyn, dove lo swing profumava di tarantella e aveva l’accento siciliano.
LEGNANO – Prosegue questa sera Ciak d'estate. Nel cortile del cinema Sala Ratti (corso Magenta) alle 21,45 verrà proiettato il film “Storie pazzesche” di Damian Szifron. Ingresso 5 euro (all'interno della sala in caso di maltempo).
LEGNANO – Nuovo appuntamento musicale alla Baitina, nel cuore del Parco Altomilanese. Dalle 22 Francesco Scognamiglio, cantautore legnanese dalla voce sottile ed emozionante, propone “La neve cautamente ovunque”. Per un sogno di mezza estate nel bosco.
LEGNANO – Al Parco Altomilanese, in zona Baitina, oggi dalle 16 Teatro Pane e Mate organizza per i bambini “Quadri materici”, gioco con il legno, i suoi incastri e i suoi disegni. I bambini saranno guidati a una costruzione creativa di disegni e di intrecci e incastri con legno, rami, cortecce e foglie. Attività gratuita.
MAGENTA - Questa sera si balla il liscio con musica dal vivo alla tensostruttura di piazza Mercato, dalle 21 alle 24. La serata è organizzata dall'Auser Magenta.
MAGENTA - Questa sera si terrà la Lucciolata, una passeggiata nel parco del Ticino dalle 21. Si parte dal parcheggio del centro La Fagiana. Per bambini e adulti. Organizza Eureka!
VITTUONE – “Vai con liscio” è la proposta della Pro loco per una serata danzante: dalle 21 al parco Lincoln.
DOMENICA 2 LUGLIO
ABBIATEGRASSO – Dalle 21 si balla il liscio alla Cappelletta, in via Stignani, per l’Agosto in città. La cucina è aperta a mezzogiorno e per la cena.
BOFFALORA – Tradizionale cuccagna sul Naviglio, dalle 16. Al termine anguriata per tutti.
LEGNANO – Al centro sociale Via dei Salici, a Mazzafame, si balla il liscio e il latino americano, dalle 21 a mezzanotte, con la Stefy band.
LUNEDI 3 LUGLIO
ABBIATEGRASSO – Dalle 21 si balla il liscio alla Cappelletta, in via Stignani, per l’Agosto in città. La cucina è aperta a mezzogiorno e per la cena.
BOFFALORA – Serata danzante in piazza dalle 21.30 per la patronale.