Cosa fare nel weekend del 17, 18 e 19 luglio? Concerti, sagre, mostre e apericene: tutti gli eventi

STRANGE_2986370_143053

STRANGE_2986370_143053

Legnano (Milano), 17 luglio 2015 - Non sapete cosa fare in questo weekend? I vostri amici sono andati alla casa al mare dei genitori e voi non riuscite a resistere all'afa di luglio? Ecco una lista di eventi imperdibili sul nostro territorio.

 

VENERDI 17 LUGLIO

BAREGGIO – Alle 21 si balla al parco 8 Marzo (via Novara), con la musica proposta da un dj.

BUSTO GAROLFO – Alla festa del Milan Club, al parco comunale, questa sera dalle 21 si balla con Max Pinci.

CANEGRATE – Riprende questa sera la Festa del Pd alle Cascinette. Ristorante dalle 19.30. Dalle 21 gli Sparring Partner apriranno la serata musicale che avrà come clou una tribute band dei Led Zeppelin “The hammer of the gods”.

LEGNANO - Questa sera nel cortile della Sala Ratti (corso Magenta) alle 21,45, a cura del Cai, verrà proiettato il film Au-delà des cimes (Oltre le vette) di Remy Tezier. Ingresso libero

LEGNANO – Nuovo appuntamento con la musica nel verde del Parco Altomilanese. Questa sera dalle 22 alla Baitina concerto live dei Crom Invasion. In versione acustica, una delle migliori band punk rock locali. Simpatia, energia e grande passione.

INVERUNO – Un tributo ai Queen è il piatto forte della seconda serata di Rockantina, nel cortile del Torchio. I Vipers saranno preceduti nella loro esibizione dai giovani Shawnne.

PARABIAGO – Alla festa di Sant’Anna a  Villapia questa sera si balla il liscio con l’orchestra di Titti Bianchi. Dalle 21.

VITTUONE – Gli attori della Compagnia teatrale Vittuonese questa sera a villa Mari Resta proporranno la lettura di alcuni brani “Vite in privato”.

 

SABATO 18 LUGLIO

ABBIATEGRASSO – Dalle 20 cena e danze popolari con l’associazione Selene nelle sale della cooperativa Rinascita (via Novara). Costo 13 euro, prenotazione in cooperativa.

ARCONATE – Si balla il liscio questa sera in piazza Libertà dalle 21 con Jessica Tenca e l’orchestra Panna e Fragola. Dalle 19.30 la grigliata organizzata dal Gruppo Folkloristico.

BAREGGIO – Alle 21 si balla al parco 8 Marzo (via Novara), con la musica proposta da un dj.

BUSCATE - In occasione della Festra Patronale della Madonna del Carmine apericena musicale dalle 19.30 in piazza San Mauro, con prodotti del territorio. A seguire, fino a mezzanotte, musica dal vivo con Emilio Viceconti e friends e spettacolo di varietà con Marco Mainini Actor Show.

BUSTO GAROLFO – Alla festa del Milan Club in corso di svolgimento al parco Comunale questa sera si balla con l’orchestra Lusien.

CANEGRATE – Alla festa Pd alle Cascinette questa sera dalle 21 musica country e western con la partecipazione de “I ragazzi del Galla country”.

CISLIANO – Serata danzante all'area polifunzionale di via Vivaldi a cura della Pro loco, dalle 21, con l'orchestra Diadema.

INVERUNO – Ci saranno anche i fuochi artificiali all’evento di questa sera per Rockantina che è abbinata anche all’apertura dei negozi in orario serale. Sul palco del cortile del Torchio gli Special Guest-

LEGNANO – Sul palco del centri di Via dei Salici questa sera saliranno altridue artisti. Il primo, Richard J Aarden, è un cantautore italo-olandese che dopo diversi anni di collaborazioni e produzioni in ambito elettronico tornerà a presentare le sue canzoni in acustico. A seguire i ragazzi de Il Fieno, una band che ormai si può considerare punto fermo per la scena indie dell’hinterland milanese.

LEGNANO – Prosegue questa sera Ciak d'estate. Nel cortile del cinema Sala Ratti (corso Magenta) alle 21,45 verrà proiettato il film “Sarà il mio tipo?” di Luca Belvaux. Ingresso 5 euro (all'interno della sala in caso di maltempo).

LEGNANO -  La band indiepop “Pagliaccio” di Biella porta il suo live fresco e divertentissimo sul palco della Baitina dopo lo strabiliante concerto della scorsa stagione. Dalle 22.

MAGENTA - Questa sera si balla il liscio con musica dal vivo alla tensostruttura di piazza Mercato, dalle 21 alle 24. La serata è organizzata dall'Auser Magenta.

MARCALLO – Per le vie del centro cittadino si terrà la notte bianca con musica, intrattenimenti per bambini e tante proposte culinarie.

NERVIANO - Per la regia di Beppe Rosso andrà in scena “Il racconto dei Promessi Sposi”. Al monastero degli Olivetani, le vicende di Renzo e Lucia verranno proposte al pubblico in una chiave nuova da Teatro Invito. Inizioore 21. Da una sceneggiatura mai realizzata di Pier Paolo Pasolini prende spunto Teatro Invito per realizzare un spettacolo teatrale sui Promessi Sposi. Pasolini fa raccontare la vicenda da Renzo ai propri figli in flash-back. La famiglia Tramaglino fa da coro al racconto: Lucia e i bambini intervengono a commentare e intercalare la narrazione. L'intuizione di Pasolini ha riscontro peraltro nel testo dei Promessi Sposi, dove si allude al fatto che Renzo stesso sia la fonte diretta dell'anonimo romanzatore seicentesco. Cinque attori, in scena, dall'inizio alla fine dello spettacolo. Ingresso libero.

PARABIAGO – Alla festa di Sant’Anna, a Villapia, questa sera sagra del pesce. Dalle 21 spettacolo musicale con i Rufusband accompagnati dal duo Andrea Rizzo e Agnese Salvestrini (chitarra e voce).

ROBECCO SUL NAVIGLIO – Alle 17 inaugurazione in Biblioteca della mostra “Viaggio della memoria: destinazione Kahla”. Rimarrà aperta fino a domenica 26 luglio

SANTO STEFANO TICINO – Tradizionale concerto estivo del corpo musicale Giuseppe Verdi di Santo Stefano dalle 21 sul piazzale della chiesa parrocchiale.

TURBIGO – Musica, giochi e tante proposte di cucina per la settima edizione di Turbigusto, in programma questa sera dalle 19 lungo l’Allea Comunale. Quest’anno il piatto forte la zuppa di pesce cucinata in una padella gigante del diametro di quasi 4 metri. Non mancheranno poi tanti altri stand dei commercianti di Turbigo che proporranno tipicità e prelibatezze culinarie.

VITTUONE – Si balla “sotto le stelle” dalle 20 al parco Lincoln con musica dj

 

DOMENICA 19 LUGLIO

ARCONATE – Nella zona industriale è previsto un raduno di auto e moto d’epoca, secondo memorial Paolo Ceriotti.

BUSCATE – Concerto del corpo musicale cittadino Santa Cecilia in piazza San Mauro dalle 21 per la patronale. In caso di pioggia sarà in Sala Lodi.

BUSTO GAROLFO – Alla festa del Milan Club  in corso di svolgimento al parco comunale questa sera si balla con l’orchestra Alex e Antonella.

CANEGRATE – La festa del Pd alle Cascinette si conclude questa sera con il liscio di Dino e Roberta. Nel corso della giornata ci saranno anche momenti di dibattito sui temi del futuro del Pd (alle 10) e della legalità (alle 19).

CISLIANO - Serata danzante all'area polifunzionale di via Vivaldi a cura della Pro loco, dalle 21, con l'orchestra Francesco Prestige.

INVERUNO – Ultimo giorno di Rockantina al Torchio (cortile di villa Tanzi). La chiusura è affidata agli Articolo J (J-Ax tribute band).

LEGNANO – Al centro sociale Via dei Salici, a Mazzafame, si balla il liscio e il latino americano, dalle 21 a mezzanotte, con la Stefy band.

PARABIAGO – Serata danzante a Villapia per la festa di Sant’Anna con la Angelo Caravaggio Band. E’ prevista una esibizione di tango argentino con gli allievi della Crazy Rock di Arluno.

ROBECCHETTO – Al Giardinone, in piazza Libertà, Roberto Brivio proporrà il suo “Attenti al Gufo… e adess ve la cunti mì”, dalle 21. Brivio, che è stato con Nanni Svampa il fondatore de I Gufi proporrà ricordi, sketches e canzoni del cabaret de I Gufi. Con Sergio Ferrari alla fisarmonica e Maria Grazia Raimondi.