Mostre, aperitivi, concerti e Nutella Party: tutti gli eventi del weekend del 18, 19 e 20 settembre

Rapper Dargen D'amico

Rapper Dargen D'amico

Legnano (Milano), 17 settembre 2015 - Non sapete cosa fare nel weekend? Ecco una lista di diversi eventi che si svolgeranno sul nostro territorio scelta dalla redazione de Il Giorno - Legnano.

Venerdi 18

BOFFALORA TICINO – Sfilata di moda e spettacolo di danza dalle 21.15 in piazza IV Giugno a cura di Laura Galbiati e Dance Art. Alle 22 presentazione del progetto  La mia scuola per Expo 2015 realizzato dai ragazzi delle scuole.

CUGGIONO – “Via d’acqua di Lombardia: Naviglio Grande e Canale Villoresi” è il tema dell’incontro che si terrà questa sera in villa Annoni (sala consiliare). Partecipano Donatella Tronelli e Alessandro Folli. Verrà presentato un filmato d’epoca sul Naviglio Grande.

LEGNANO – Al Circolone riparte la stagione di Friday on my mind. Ospite della serata il rapper milanese Dargen D’Amico che per la prima volta approda in via San Bernardino. Quella di questa sera è l’ultima tappa del suo tour “D’io live tour”. Sarà accompagnato dai Mamakas. Il rapper Dargen D'Amico

MAGENTA – La stagione al Peyote Cafè di via cascina Peralza riprende quest’oggi con una festa bavarese, con i The McChicken Show. In tavola specialità e birre bavaresi.

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Entra nel vivo la patronale. Questa sera alle 21.45 concerto dei Modena Park “Tributo a Vasco Rossi” al centro parrocchiale di via Roma. Alle 22.3° Happy Hour. Vasco Rossi

 

Sabato 19

ALBAIRATE – Questo pomeriggio verrà proposta la  Giornata dello Sport, al centro sportivo comunale. Dalle 16 alle 19 stand delle associazioni sportive. Dalle 19 alle 21 le esibizioni curate dalle associazioni Budo Shin Dojo, Gruppo Twirling Albairate e Easy Dance.

BIENATE – Alle 17 nella sede del municipio di Magnago (piazza Italia) verrà inaugurata la mostra archeologica “Tracce del passato” con i reperti della necropoli di Bienate. La mostra resterà aperta sino al 15 novembre. E’ visitabile il martedì dalle 10 alle  12, il sabato e la domenica anche dalle 17 alle 19.

BOFFALORA TICINO – Dalle 19 inizia la Sucia Night 2015 con diverse attrazioni per le vie del paese: musica, sport, spettacoli e cene nel centro storico. Dalle 22 in piazza IV Giugno “Tutto il meglio e il peggio degli anni ‘90”, discoteca in riva al Naviglio con i dj Ciò e Alex di Oh My Club.

CUGGIONO – Nella Sala della Comunità (nuovo oratorio, via Cicogna) dalle 21 Luciano Bertoli propone lo spettacolo  “Bo... Bo.... Bollicine”: innumerevoli ed importantissimi sono gli artisti, i filosofi, i poeti, i musicisti e gli scrittori, anche astemi incalliti, che nel corso dei secoli hanno scritto e trattato del vino e dei suoi territori. Da questo studio è nato uno spettacolo gradevole e poetico, sensuale e commovente, che conduce lo spettatore in un mondo di cui oggi, per molti versi, si sono perse le tracce.

LEGNANO – Il concerto degli Agorà, “Viaggio” terrà a battesimo la festa della parrocchia San Paolo. Dalle 21. In via Sardegna.

MAGENTA – Questa sera dalle 21 al Lirico verrà proposto lo spettacolo “Il fuoco del silenzio”.L'evento, sviluppato in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Padova e l’associazione Deafety Project di Padova, è il frutto di un progetto di formazione e di inclusione ai temi della sicurezza, rivolto a persone con disabilità e in particolare ai ragazzi sordi.

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Sarà la Pankalieri Band ad animare questa sera la festa patronale con un concerto dalle 21.30 al centro parrocchiale di via Roma. Nel corso della giornata ci sarà una mostra micologica (dalle 18) e una dimostrazione di pony e giri a cavallo (dalle 15.30).

VILLA CORTESE – Al Palavilla serata danzante con Pino Quarto & Mary Band, dalle 21. E’ l’evento che apre il programma della Fiera autunnale.

 

Domenica 20

ALBAIRATE – Festa agricola al Museo Angelo Masperi. Dalle 10 l’apertura del museo. Nel pomeriggio dalle 14 una dimostrazione della trebbiatura del mais. Ci saranno degustazioni di salumi e altri prodotti locali.

BOFFALORA TICINO – Intensa giornata per l’annuale festa da la Sucia. In mattinata mercatino bio e hobbystico. Alle 16 in piazza IV Giugno spettacolo di clown e mimo Viva Pinocchio con la compagnia Teatro Blu. Alle 16.30 nella chiesetta dell’oratorio si esibisce il coro alpino Ana Magenta. Dalle 21 in piazza IV Giugno si balla con l’Atmosfera Band, Nadia e Francesco. In chiusura della festa alle 22,30 il tradizionale spettacolo pirotecnico.

CORBETTA – Si terrà quest’oggi la nona edizione della festa delle leve e delle bandiere. Dalle 10 in piazza I Maggio saranno posizionati automezzi militari d’epoca. Alle 15.15 si terrà la sfilata accompagnata delle bande fino in piazza I Maggio e dalle 16 si svolgerà la sfilata di tutte le Leve con arrivo in piazza del Popolo. La festa continuerà con l’esibizione delle bande partecipanti e alle 21.15 l’intrattenimento musicale e ballo, a Villa Pagani (piazza XXV Aprile).

CUGGIONO - Il Gruppo Artistico Occhio organizzerà la ventesima edizione della  rassegna di pittura “Arte sul Naviglio”, dalle 10 alle 19, lungo l’Alzaia del Naviglio Grande di Castelletto di Cuggiono, dove i soci esporranno le loro opere.  In caso di pioggia, la manifestazione sarà rinviata a domenica prossima.

LEGNANO - Dalle 15, nella sala delle vetrate della Famiglia Legnanese, a conclusione della nona edizione del circuito Nazionale Audiovisivi Fotografici, ci sarà la proiezione dei lavori classificati ai primi 10 posti, e  la premiazione degli autori. A questa  edizione hanno partecipato 75 autori e 16 i circoli fotografici.  L’audiovisivo parte da un’idea e dal suo sviluppo in termini di drammaturgia, sequenza delle immagini per raccontare e la relativa colonna sonora. Naturalmente alla base dei lavori: la fotografia.

NERVIANO – Inizia quest’oggi la Festa del Lazzaretto. Per l’occasione alle 16.30 in Sala Bergognone (Municipio)  verrà proposta la lettura interpretativa del XXXIII canto del Paradiso da parte del musicista e docente al Conservatorio Marenzio di Brescia, Alberto Boldrighi.

RESCALDINA – Il cavallino rampante per la solidarietà: è l’iniziativa di oggi del Lions Rescaldina Sempione. Le Ferrari si raduneranno dalle 10,30 in piazza della Chiesa. Nel pomeriggio, dalle 15, i ragazzi con disabilità verranno accompagnati ad una prova su strada a bordo appunto delle mitiche vetture del cavallino rampante.

SAN GIORGIO SUL LEGNANO – Ricco programma per la patronale al centro parrocchiale di via Roma: alle 15 dimostrazione di ballo con la compagnia Art’è Ballet, alle 16.30 lo spettacolo per bambini del mago Serenello. Dopo cena si balla con la musica di Giacomo. Alle 23 i fuochi d’artificio. Domani a mezzogiorno la tipica “Cazzuolata insieme”.

VILLA CORTESE – Spettacolo per i bambini dalle 15 nella piazzetta della Coop, a cui seguirà il Nutella party.La Nutella va... a ruba