
ztl
Legnano (Milano), 22 giugno 2015 - Entreranno in funzione agli inizi del mese di luglio le due telecamere per la rilevazione degli accessi alla ZTL poste dall'Amministrazione nelle vie XXV Aprile e via Cavallotti a Legnano. Questo vuol dire che tutti i veicoli che oltrepasseranno il semaforo di dette vie senza la dovuta (o richiesta) autorizzazione da parte del Comando di Polizia Locale riceveranno una sanzione amministrativa pecuniaria.
IL REGOLAMENTO
Nelle vie Cavallotti - Luini - Piazza San Magno - Corso Garibaldi (tratto Piazza San Magno e via Verdi) la ZTL è permanente; nelle vie XXV Aprile, Corso Magenta (tratto XXV Aprile e via Ratti), via Corridoni e Giulini la ZTL è invece in vigore nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì: la ZTL è chiusa al traffico dalle ore 20.00 alle 7.30, al sabato la ZTL è chiusa dalle ore 14.00 alle ore 24.00, nei giorni festivi (domenica ed altre feste come da calendario) la ZTL è chiusa dalle ore 00.00 alle ore 24.
CHI PUO' ENTRARE?
E' vietata la circolazione e la sosta di tutti i veicoli. Queste le eccezioni: I veicoli ad emissione zero, i velocipedi, i veicoli appartenenti alle forze dell'ordine, le ambulanze e tutti i veicoli adibiti ai servizi di pubblico soccorso, i taxi e gli NCC per operazioni di salita e discesa dei passeggeri non hanno bisogno di alcuna autorizzazione preventiva od obbligo di comunicazione della targa.
I veicoli di pubblica utilità e di vigilanza privata (per lo svolgimento delle prestazioni di competenza), i veioli al servizio di persone invalide munite di contrassegno, i veicoli adibiti a cerimonie religiose (funerali e matrimoni), veicoli degli operatori commerciali ambulanti per manifestazioni organizzate e/o autorizzate dall'Amministrazione comunale, i veicoli adibiti al carico e scarico merci destinate agli esercizi commerciali presenti all'interno della ZTL (tali veicoli non potranno avere una massa a pieno carico superiore alle 3,5 - Il carico e scarico merci è ammesso in via Cavallotti dalle ore 09.00 alle ore 11.00 dal lunedì al venerdì) potranno circolare solo se comunicheranno la targa al comando di polizia locale.
Dovranno circolare con contrassegno specifico i veicoli dei proprietari di un posto auto o garage in aree private interne alla ztl e i veicoli autorizzati per esigenze temporanee e motivate. Le Le richieste di autorizzazione dovranno pervenire al Comando di Polizia Locale almeno 20 giorni prima e la targa comunicata almeno 2 giorni prima o 2 giorni dopo l'avvenuto accesso.
Sul sito del Comune www.legnano.org (sezione "Multe On Line") - a breve - sarà disponibile la modulistica per poter richiedere l'autorizzazione al transito nella Ztl.
A CHI CHIEDERE I PERMESSI PER CIRCOLARE IN ZTL?
Tutti i permessi potranno essere richiesti all'Ufficio Mobilità e Traffico del Comando di Polizia Locale (Ufficio n.6 - dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ed il giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.00)
Per eventuali informazioni:
telefonare allo 0331-488622 oppure 0331-488632
e-mail pl.mobilitatraffico@legnano.org