DAVIDE GERVASI
Cronaca

San Giorgio, Vittorio Colombo trovato a Verbania

La scomparsa improvvisa di Colombo aveva suscitato subito ieri molta apprensione e angoscia, non solo tra i parenti, ma anche tra tutti coloro che lo conoscono

Vittorio Colombo

San Giorgio su Legnano, 9 luglio 2016 - Epilogo felice per la scomparsa di Vittorio Colombo, il noto imprenditore di San Giorgio su Legnano che ieri mattina era sparito nel nulla dopo essere uscito di casa in auto per delle brevi commissioni. I carabinieri lo hanno ritrovato questa mattina a Verbania. Hanno subito contattato i suoi familiari. Il figlio Carlo e la nuora Cinzia si sono messi immediatamente in viaggio. Hanno potuto così, poco dopo, riabbracciarlo. Sta bene, anche se un po' sotto choc. Poco prima le 5 di questa mattina gli stessi familiari avevano ricevuto una sua telefonata nella quale diceva di trovarsi a Verbania. La linea era poi subito caduta e non era stato più possibile ricontattarlo. Le ricerche si erano però concentrate sulle sponde piemontese del lago Maggiore dove appunto è stato poi ritrovato.

La scomparsa improvvisa di Colombo aveva suscitato subito ieri molta apprensione e angoscia, non solo tra i parenti, ma anche tra tutti coloro che lo conoscono. Qualcuno - seppur l'ipotesi non convincesse in alcun modo le forze dell'ordine -  aveva anche temuto che potesse essersi ripetuto quanto gli successe nell'autunno 1976. Il Colombo allora fu infatti vittima di un rapimento ad opera della anonima sequestri. Fu tenuto nascosto in Calabria per poi essere liberato dai carabinieri. Il noto imprenditore, che soffre di cuore e di alcune perdite di memoria, ieri mattina era uscito di casa in macchina per acquistare della frutta e per farsi provare la pressione in farmacia. Sarebbe dovuto rientrare subito dopo, ma era appunto sparito. Questa mattina, per fortuna, la vicenda si è conclusa positivamente.