
Victory tour da Leonardo "Eccellenza per Nerviano"
L’azienda Leonardo opera nei settori dell’aerospazio, difesa e sicurezza. Qualche giorno fa ha ospitato nei suoi stabilimenti il Victory tour che la Nasa, l’Agenzia spaziale europea Esa, Airbus e Lockheed Martin hanno voluto dedicare a chi ha contribuito alla missione di Artemis 1, che riporterà l’essere umano sulla luna. Il progetto ha visto coinvolti 80 dipendenti dell’azienda di viale Europa.
È intervenuta anche la sindaca, Daniela Colombo. "Grazie per l’invito e un benvenuto all’Agenzia spaziale europea – ha detto –. È un piacere dare il benvenuto agli importanti ospiti di Leonardo qui a Nerviano. Oggi riconosciamo un’eccellenza, che con i suoi 1.000 dipendenti rappresenta un riferimento importante per il territorio, e la bontà di un progetto quale Artemis I, che porterà la prima donna sulla luna entro il 2024".
L’anno scorso la sindaca ha visitato il sito di Nerviano ed è rimasta "impressionata dalle spiegazioni e dalla tecnologia che ho potuto toccare con mano; ho apprezzato molto anche il programma riservato al personale, quel capitale umano senza il quale non c’è tecnologia né sviluppo: miglioramento delle soft e hard skills (caratteristiche di base), coinvolgimento, responsabilità, consapevolezza, autoimprenditorialità, equità di genere sono le parole chiave per stimolare la crescita delle persone e guidare anche la crescita del business".
Colombo ha auspicato la stessa responsabilità sociale nei confronti del territorio, delle persone e della comunità "che sono orgogliosa di rappresentare".
Silvia Vignati