"Un risultato che riconosce l’impegno delle amministrazioni locali"

ALBAIRATE "I dati del dossier 2023 di Legambiente Lombardia dimostrano ancora una volta le performance virtuose dei Comuni da noi serviti,...

"I dati del dossier 2023 di Legambiente Lombardia dimostrano ancora una volta le performance virtuose dei Comuni da noi serviti, con percentuali di raccolta differenziata molto alte e una progressiva e significativa diminuzione della parte indifferenziata": è così che Carlo Ferrè, presidente del Consorzio dei Navigli che ha presenziato ai premi di Legambiente, ha commentato i risultati ottenuti.

"Sono risultati che premiano l’impegno dei cittadini e degli amministratori locali – ha proseguito - che in questi anni hanno sostenuto con convinzione le politiche di gestione del Consorzio che oggi si colloca tra le realtà nazionali più importanti del settore". Il Consorzio dei Navigli S.p.A. è società mista pubblico- privata con 19 Comuni soci: Arluno, Bernate Ticino, Besate, Bubbiano, Busto Garolfo, Calvignasco, Casorate Primo, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Corbetta, Cusago, Inveruno, Mesero, Morimondo, Nosate, Ozzero, Torre d’Isola, Vanzaghello e Vittuone. I soci privati, che detengono il 30% del capitale sociale e che hanno contribuito in maniera decisiva al conseguimento del risultato, sono Idealservice Soc. Coop. di Udine e Spazio Aperto Soc. Coop. Sociale di Milano, cui si aggiunge, a partire dal secondo semestre 2022, Econord S.p.A. di Varese.

P.G.