REDAZIONE LEGNANO

StrongmanRun, a San Vittore vince Matteo Renda / FOTO

Creatività, ironia, passione, grinta e tanti muscoli alla tappa di San Vittore Olona della StrongmanRun, una delle corse più folli di tutta Italia

La StrongmanRun a San Vittore

San Vittore Olona (Milano), 12 giugno 2016 - Grande festa a San Vittore Olona per la Fisherman's Friend StrongmanRun, corsa che è arrivata per la seconda volta in paese e ha portato moltissimi creativi e appassionati atleti a misurarsi con il singolare percorso della gara. A vincere è stato Matteo Renda con il tempo di 42:19. Secondo tempo per Simone Spessot con 42:54 e terzo Andrea Nerci, con il tempo di 43:50. Tra le donne, vince la più giovane, la diciottenne Martina Garbarino con 57:16 seguita da Elena Luzzi con il tempo di 59:56 e la terza classificata è Marzia Lasalandra con 1 ora e 02 minuti. Freddy Semples con i suoi 65 anni è stato lo strongman più anziano a partecipare alla corsa. Passando invece alle donne, Marta Gladis Grossi, 53 anni, è stata la più adulta, mentre Martina Garbarino, 18 anni, la più giovane .

Al nastro rosso di partenza anche tre campioni, uno strongman e due strongwomand’eccezione: il campione del mondo di braccio di ferro, categoria Master 90 kg, Ermes Paganin e le azzurre della Federazione Italiana Rugby, Ilaria Arrighetti e Melissa Bettoni, artefici di una storica qualificazione della Nazionale femminile ai Mondiali 2017 in Irlanda. Tante le prove per gli atleti in gara. La gara “Sprint” di 10 km ha previsto due giri da 5 km con 9 ostacoli da superare per ogni giro, per un totale di 18 ostacoli: “Line4Pain”, file di balle di fieno da superare; “This is not a Spa”, due container colmi d’acqua intervallati da balle di fieno; “Entrapment”, tende da attraversare nel fumo; e poi copertoni, tubi di cemento, vasche di schiuma e  tanto fango.