San Vittore Olona, fra sindaca e assessore insulti e sberle: arrivano i carabinieri

In giunta la discussione tra Daniela Rossi e Andrea Pessina è degenerata. Nelle prossime ore non si escludono provvedimenti eclatanti nel municipio di via Europa

La sindaca Daniela Rossi

La sindaca Daniela Rossi

San Vittore Olona (Milano), 13 luglio 2022 - Una seduta di giunta davvero esplosiva quella andata in scena ieri sera all'interno del palazzo comunale sanvittorese. Una discussione su un intervento in programma a San Vittore Olona è degenerata e sono volate parole grosse fra il sindaco del paese, Daniela Rossi, e l'assessore ai lavori pubblici Andrea Pessina. Urla, grida, parole innominabili, spintoni e persino qualche schiaffo. I due sarebbero venuti alle mani e sul posto sono intervenute ben due auto dei carabinieri.

I militari hanno riportato la calma in aula, ma nelle prossime ore non si escludono provvedimenti eclatanti nel municipio di via Europa. I mal di pancia all'interno della giunta sanvittorese non sono nuovi e continuano ormai da mesi. Indiscrezioni parlano di divergenze incolmabili fra qualche assessore ed il sindaco. La stessa Daniela Rossi che qualche mese fa era finita in prima pagina per essersi aumentata lo stipendio da 2600 a ben 4000 euro al mese scatenando anche le aspre critiche dello stesso centrosinistra e dell'ex sindaco Pino Bravin.