
La preside Maria Grazia Pisoni
Magenta (Milano), 2 febbraio 2017 - Nasce all’istituto Luigi Einaudi di Magenta il primo corso sul territorio in Relazioni Internazionali per il marketing. Partirà con l’anno scolastico 2017/2018 e preparerà gli studenti che escono dalle scuole superiori a una carriera indirizzata verso i rapporti con le grandi realtà mondiali. Una curiosità: è stato scelto dalla scuola dopo aver ascoltato le esigenze delle aziende sul territorio, sempre più proiettate nell’import/export oltre i confini nazionali.
Oltre a materie come economia aziendale, relazioni internazionali e diritto e tecnologie della comunicazione, l’indirizzo prevede lo studio di tre lingue straniere: inglese, francese e spagnolo, individuate proprio grazie al dialogo costante con le realtà presenti nel Magentino. “L’indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing è apparso come quello più adatto a rispondere alle esigenze del territorio – ha spiegato la direttrice scolastica Maria Grazia Pisoni, che ha voluto con forza il nuovo indirizzo -, in quanto crea un profilo professionale competitivo e in grado di vincere la concorrenza sul mercato del lavoro”.