San Vittore Olona, traversa del Sempione chiusa con una transenna da due anni

Insorgono le opposizioni: "L'amministrazione cosa sta facendo?"

via Grossi

via Grossi

San Vittore Olona (Milano), 5 maggio 2022 - Sono quasi due anni che la via Tommaso Grossi a San Vittore Olona,  nel suo primissimo tratto, quello adiacente a Corso Sempione è chiusa con una transenna. Il tutto senza segnalazioni per chi proviene dalla statale. 

"Non si hanno più notizie circa le tempistiche di riapertura della stessa - spiegano le opposizioni in consiglio -. Capiamo che il tratto in questione versi in condizioni di poca sicurezza per chi vi transiti , ma la via è un collegamento importante con la parallela via Riva e comunque vi sono dei residenti che ormai da due anni vivono questo disagio legato alla circolazione. L'amministrazione che cosa sta facendo ? Tutto tace. Possibile che in quasi due anni di ricerche non si sia risaliti a chi di competenza per il ripristino in sicurezza delle opere murarie della recinzione privata?".

Di fatto la chiusura deriverebbe dal pericolo di crollo di una cinta privata, ma la situazione non si è mai sbloccata. "E' increscioso che  i diritti della collettività tutta debbano soggiacere alla mancanza di un singolo, chiunque esso sia, ma soprattutto che chi stia amministrando non sappia che soluzioni mettere in campo per dirimere questa intollerabile situazione".