CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Rescaldina, finiti i lavori al campo da calcio: nuova tribuna in via Melzi

L’amministrazione sta portando avanti il restyling di tutti i centri sportivi: “Garantiamo spazi efficienti”

Terminati i lavori della tribuna al campo di calcio di via Melzi e il cantiere alla palestra di via Roma

Terminati i lavori della tribuna al campo di calcio di via Melzi e il cantiere alla palestra di via Roma

Rescaldina (Legnano) – Sono stati completati i lavori alla tribuna del centro sportivo di via Melzi. L’amministrazione comunale di Rescaldina ha portato a termine un intervento urgente e necessario per la sistemazione della copertura del campo di calcio. La struttura, gravemente danneggiata e ormai irrecuperabile, è stata oggetto di un rifacimento completo della guaina e della lattoneria, un’opera indispensabile per garantire la fruizione degli spazi durante le partite e proteggere la muratura in cemento armato dall’esposizione agli agenti atmosferici.

L’assessore alle opere pubbliche, Matteo Moschetto, ha sottolineato l’importanza di questo intervento all’interno di una più ampia strategia di manutenzione degli impianti sportivi del territorio. “Le strutture sono spesso datate e necessitano di una cura costante. Compatibilmente con le risorse disponibili, continueremo a dedicare attenzione a questi impianti, che rappresentano un punto di riferimento per la nostra comunità”. Un esempio citato da Moschetto riguarda la palestra di via Roma, dove recentemente sono stati realizzati lavori per risolvere infiltrazioni.

“Gli interventi – ha aggiunto l’assessore – hanno evidenziato la necessità di ulteriori rifacimenti, possibilmente totali e non più limitati a riparazioni parziali”. L’impegno della Giunta Ielo testimonia la volontà di garantire spazi adeguati e sicuri per lo sport e la socialità, preservando strutture che, nonostante l’usura del tempo, restano fondamentali per il tessuto comunitario di Rescaldina.