
Erano stati visti da un cittadino armeggiare vicino a un’abitazione. Due ladri, che ieri in tarda mattinata a Robecco sul Naviglio si apprestavano a mettere a segno un colpo, hanno dovuto desistere. Il cittadino ha allertato immediatamente la polizia locale, che è arrivata sul posto con una pattuglia. La vettura di servizio è stata vista dai due uomini, che non hanno esitato a mollare tutto, auto compresa, per addentrarsi nei boschi e far perdere le tracce.
Gli agenti hanno ispezionato il veicolo: era un’auto presa a noleggio. Nel frattempo sono partite le ricerche per rintracciare quei due individui, nelle campagne circostanti. Impresa pressoché impossibile perché la vegetazione è fitta e ci si mimetizza facilmente.
L’auto è stata posta sotto sequestro, così come tutto il materiale da scasso ritrovato: grimaldello, cacciavite, guanti, trapano e tanto altro ancora. La polizia locale di Robecco continuerà a pattugliare il territorio comunale nei prossimi giorni per prevenire tentativi di furti in orari insoliti, come quello di ieri mattina.
G.M.