REDAZIONE LEGNANO

Punkreas, Fabrizio “Flaco’’ Castelli lascia la storica band punk dopo 25 anni insieme

Su Facebook centinaia di messaggi da parte dei fan di Cristiana Mariani

laco, al secolo Fabrizio Castelli, lascia i Punkreas dopo 25 anni

Parabiago, 14 settembre 2014 - Una colonna di una band che è diventata a sua volta una colonna del punk made in Italy. Flaco, al secolo Fabrizio Castelli, lascia i Punkreas dopo 25 anni di onorata, e grintosissima, carriera. A dare l'addio alla band che è partita nel 1998 da San Lorenzo, frazione di Parabiago, per andare alla conquista di tutta l'Italia - peraltro riuscendoci con un successo fragoroso - è stato lo stesso chitarrista tramite Facebook: "ADIOS AMIGOS! Se tutto va bene quando apparirà questo post io sarò sul palco con i Punkreas a suonare.

Se tutto va bene significa se avrò superato lo stress, l’ansia, il panico, il senso di vuoto di queste ore. Perché questo è il mio ultimo concerto con i Punkreas. E non sono affatto felice. Mi sembrava doveroso e giusto dare qui il puro e semplice annuncio. Se vi va, fate un passo sulla pagina Flaco Punx e lasciate un messaggio. Grazie per questi 25 anni. Sono stai belli e se potessi rifarei tutto".

La firma è ovviamente "Flaco", come tutti i fan hanno imparato a conoscerlo in questa lunga cavalcata nel mondo del punk. Flaco lascia, chi segue i Punkreas da sempre non lesina affetto. Tantissimi i messaggi arrivati al chitarrista e alla band attraverso i social network. E pensare che fino a una ventina di anni fa tutto questo sarebbe avvenuto probabilmente al Circolone di Legnano o in qualche bar di Parabiago, magari con una semplice pacca sulla spalla.

Flaco lascia proprio subito dopo il concerto della band al Nautilus di Cardano al Campo, l'ultimo con la sua energia alla chitarra. Quel posto sul palco, però, non potrà rimanere vuoto ancora per molto: la band dovrà decidere da che parte andare. Anche perché c'è tutto un album, "Radio Punkreas", da portare in giro.

di Cristiana Mariani