REDAZIONE LEGNANO

Tragedia a Magenta, travolto dal treno mentre attraversa i binari: morto 61enne / FOTO

La circolazione sulla linea ferroviaria è bloccata

Investimento mortale stazione

Magenta (Milano), 29 marzo 2019 - Tragedia alla stazione di Magenta. Un uomo di 61 anni è stato travolto dal treno diretto a Torino mentre attraversava i binari per raggiungere l'uscita. Il fatto è accaduto quando le 17.30 erano pasate da poco.

Investimento mortale stazione
Investimento mortale stazione

La vittima era arrivata a Magenta con il convoglio proveniente da Novara. Gli inquirenti al momento stanno indagando sulla dinamica, ma dalle prime ricostruzioni pare che l'uomo abbia girato dietro il treno dal quale era sceso attraversando i binari per raggiungere l'uscita che guarda verso il centro della città. A quel punto è stato travolto dal convoglio che transita dalla stazione magentina senza fermare. La circolazione dei treni al momento è bloccata. Sul posto la polfer, i carabinieri, la procura di Milano e l'elisoccorso. 

Ferita anche una donna di 65 anni che era in attesa del treno sulla banchina della stazione. Il corpo della vittima, in seguito all'impatto, è stato proiettato addosso alla donna con una forza tale da rendere necessario l'intervento dei soccorsi anche per lei.